MARTINSICURO – Le “rosse” Ferrari tornano protagoniste sulle strade della Val Vibrata nel 1° Gran Premio Città di Sant’Egidio alla Vibrata, il raduno con percorso di regolarità organizzato dalla Scuderia Ferrari Club di Villa Rosa (19^ memorial Abramo Guercioni).

L’iniziativa in programma su due giornate (25 e 26 giugno) è stata illustrata ieri mattina a Villa Rosa e coinvolgerà nel proprio percorso gran parte della Val Vibrata.

Il programma prevede il  ritrovo in piazza Umberto Primo a Sant’Egidio alla Vibrata, sabato 25 giugno alle ore 15 per poi fare un passaggio sul lungomare di Tortoreto.

Poi il bis il giorno successivo con partenza a Villa Rosa (piazzale antistante al bar Il Canarino), altra prova di regolarità e chiusura al ristorante Vana Vana dove sono in programma le premiazioni.

Alla presentazione dell’evento erano presenti il sindaco Massimo Vagnoni, il presidente ed il vice-presidente della Scuderia Ferrari Club (Dino Natali e Riccardo Guercioni) e Fabrizio Rocchetti, presidente della Protezione civile di Sant’Egidio alla Vibrata, che si occuperà di tutta una serie di aspetti legati alla logistica.

“Riprendiamo il discorso da dove lo avevamo lasciato prima della pandemia”, ha commentato Dino Natali. “Per noi è una vera e propria ripartenza, eravamo un po’ arrugginiti dopo esserci fermati per tre anni. Ma ora ci siamo e sono già tanti gli equipaggi che hanno dato l’adesione alla manifestazione. Siamo alla 19° edizione che ricorda il compianto Abramo, per questo motivo abbiamo presentato nei “suoi” rinnovati locali commerciali questa importante manifestazione sportiva; speriamo di fare una grande festa per i 20 anni di attività nel 2023”.

La manifestazione, per quanto concerne la sicurezza, vedrà il supporto dei volontari della Protezione Civile “Gran Sasso d’Italia”di Sant’Egidio alla Vibrata.

“Sono soddisfatto degli organizzatori – commenta il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni (alla sua prima uscita pubblica dopo la sua rielezione) – segno evidente che il sodalizio, nonostante la pausa forzata del covid-19, è molto presente e attivo sul nostro territorio. La loro passione per le “rosse” può diventare anche un biglietto da visita per il nostro territorio”.

 

ASCOLTA DINO NATALI E RICCARDO GUERCIONI (SCUDERIA FERRARI CLUB)