TERAMO – Ci auguriamo che quel parcheggio sia stato “forzato”, nel senso che il conducente dell’autovettura sia stato costretto per almeno un motivo valido a fermare l’auto parallelamente ai binari ferroviari, tre le sbarre abbassate. E’ accaduto a San Nicolò a Tordino, nel passaggio a livello che porta in direzione Canzano-Castellalto.

Erano le 08:30 quando il suono dei clacson delle autovetture ferme, ha richiamato l’attenzione di molti ed è subito partito l’SOS per bloccare il transito ferroviario.

E’ durata non più di 10 minuti: le sbarre sono state alzate in tempo e l’auto si è “liberata”, prim’ancora che sul posto arrivasse una volante della Polizia proveniente da Giulianova.

Si è ovviamente temuto il peggio e ci sono stati momenti di tensione, anche se tutto è bene quel che finisce bene. Cosa sia accaduto realmente lo racconterà il conducente dell’auto che verrà presto identificato e che dovrà raccontare cosa sia realmente successo… di certo è che, una volta sul posto, la domanda di tutti era una e una soltanto: “Ma come c… ha fatto a parcheggiare in quella maniera?“.