TERAMO – Sarà sicuramente Lys Gomis il protagonista della trasmissione di stasera, per un affetto particolare che nutriamo nei suoi riguardi ma anche per un’analisi pulita del suo recente passato, del suo presente e del possibile, suo, immediato futuro.

E’ certo che le analisi degli opinionisti Andrea Malatesta ed Antonio Valbruni si incentreranno sulla situazione di classifica dei biancorossi al giro di boa, per un rendimento complessivo in campionato che ha registrato un solo acuto, durato però appena tredici giorni, in occasione delle quattro vittorie consecutive, dal 20 ottobre al 3 novembre (tre interne con Paganese, Casertana e Bisceglie ed una a Francavilla Fontana), che divennero poi 5, con il successo di Coppa a Viterbo.

E poi? Il Teramo non ha più registrato progressi, tant’è che non ha più vinto, pareggiando con Ternana, Bari, Vibonese e Catania e perdendo a Potenza con il Picerno ed al “Bonolis” con la Reggina, oltre ad uscire dalla Coppa a Siena. 4 punti su 18 o “potenziali” 21 disponibili, sono davvero una miseria!

Non ci va di parlare di infortuni e di incidenti di percorso vari, che rientrano nella norma di un campionato, anche perché la rosa a disposizione di Tedino è di molto più ampia della media dello stesso, così come ci sembra doveroso rimarcare che la Presidenza ha soltanto “eseguito”, concretizzando quanto è stato richiesto e programmato dal suo staff; se non al 100% al 95%, sì.

Che si possa ancora disputare un grandissimo girone di ritorno è auspicabile, ma sarà indispensabile passare per il mercato riparatore, quello che sancirà, ratificandolo in rogito notarile, che gli errori commessi, non sono stati pochi.

Sapranno correggerli? E’ la speranza di noi tutti.