TERAMO – Ventidue anni dopo Maurizio Cocciolito, ex presidente della Riccitelli, è un’emozionata Alessandra Striglione Né Tori ha raccoglierne la pesante eredità ed é pertanto toccato a lei e a Lauretana Valeri illustrare il presente e il Concerto di Natale del 20 dicembre, che si terrà a Tortoreto, nel Centro Congressi che ospita 400 persone, prospiciente il Camping Salinello.

ASCOLTA L’INTERVISTA AD ALSSANDRA STRIGLIONI NÉ TORI E A LAURETANA VALERI

Ecco la nota di presentazione del concerto:

Il Natale della Riccitelli ha la voce di Simona Molinari L’artista e I Solisti Aquilani insieme per il concerto di Natale

Una splendida Simona Molinari, cantautrice e musicista jazz tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, e I Solisti Aquilani, saranno in concerto per la Riccitelli venerdì 20 dicembre prossimo alle ore 18.30 nell’Auditorium del Centro Congressi del Camping “Salinello” a Tortoreto Lido.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Tortoreto, vede sul palco anche la Jazz Band con Fabio Colella alla batteria, Fabrizio Pierleoni al basso, al pianoforte Raffaele Pallozzi. La direzione è affidata a Luciano Di Giandomenico.

Simona Molinari ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz.

E’ nota al pubblico per la hit radiofonica “In cerca di te” e per le due partecipazioni al Festival di Sanremo, nel 2009 con il brano “Egocentrica” e nel 2013, in coppia con il jazzista newyorkese Peter Cincotti, con il brano “La Felicità” che ha raggiunto il Disco d’Oro.

L’artista è stata inoltre coinvolta nella colonna sonora del Film “Tiramisù” di Fabio De Luigi ed è stata impegnata in una lunga tournée che ha superato 100 concerti in Italia e nel mondo: dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dall’Arena di Umbria Jazz al Premio Tenco solo per citarne alcuni. “Maldamore” è il primo singolo estratto del nuovo lavoro discografico di Simona Molinari, confermando così un talento unico e straordinario.

Subito dopo il concerto, tradizionale scambio di auguri con brindisi e panettone per concludere in bellezza una serata imperdibile, prima delle festività natalizie.

La Riccitelli, per l’occasione, metterà a disposizione degli abbonati un servizio pullman da e per Teramo, con il contributo di € 3,00 a persona, attivo solo al raggiungimento del numero necessario.

E’ quindi indispensabile che gli interessati ne facciano comunicazione alla Riccitelli, aperta tutti i giorni (sabato e festivi esclusi) dalle 9 alle 13.

(Ufficio Stampa Riccitelli)