ATRI – La Polisportiva Hatria Team, alla luce della ultima riunione del direttivo, intende portare all’attenzione dei propri tesserati, famigliari e simpatizzanti la situazione di disagio che si trova costretta ad affrontare per la corrente stagione sportiva, in particolare per la programmazione e per lo svolgimento delle varie attività.
In particolare alla data odierna, nonostante le numerose richieste a mezzo posta elettronica certificata indirizzate all’Ente Comunale, proprietario degli impianti, pur utilizzandoli al pari di tutte le altre associazioni gratuitamente, non abbiamo ancora ricevuto formale comunicazione circa gli orari assegnati e gli impianti da utilizzare.
Per onesta intellettuale occorre precisare che, come tutti gli anni, è stata effettuata una riunione presso il Palazzo Ducale, volta a definire orari ed impianti fruibili da ciascuna associazione, ed un’ulteriore incontro solo pochi giorni fa per cercare una soluzione definitiva alle nostre problematiche, tuttavia alla data odierna nulla ci è stato ancora comunicato.
Ebbene alla luce di questo assordante silenzio, a tutela di tutto il nostro movimento sportivo, ci troviamo costretti a chiedere pubblicamente, agli amministratori della cosa pubblica, che ci venga comunicato formalmente quali strutture dobbiamo utilizzare, gli orari ed i giorni assegnati, e soprattutto i criteri utilizzati per la ripartizione degli spazi.
Precisiamo che le attività agonistiche e federali delle nostre compagini sono ormai a pieno regime, e per tali competizioni l’Ente Comunale ha provveduto a rilasciare le previste autorizzazioni e pertanto per i predetti incontri il problema non sussiste. Resta irrisolto tuttavia il problema degli allenamenti, per i quali svolgendo la nostra associazioni molteplici attività e con un gran numero di tesserati, le stesse devono essere praticate in impianti all’aperto ed al coperto in giorni ed orari diversi.
L’incertezza sugli orari disponibili per le varie attività, non ci consentono di programmare gli allenamenti anche per l’impossibilità di usare alcuni di questi in caso di avverse condizioni atmosferiche.
Ci chiediamo quindi, per quale motivo non viene data risposta alle nostre istanze, tutte regolarmente formalizzate e di cui vi è prova documentale presso gli uffici Comunali?
Coordinare centinaia di tesserati è impresa ardua di per sé, farlo in questa situazione di incertezza diventa assai problematico!
In attesa delle dovute comunicazioni ufficiali e con i canali dovuti, (pec, mail, fax), ci affidiamo ad un antico proverbio che recita “parlare a nuora affinché suocera intenda”: l’associazione Hatria Team garantisce la pratica delle attività sportive a titolo completamente gratuito per tutti i propri tesserati (oltre 100 di cui la stragrande maggioranza minorenni), non chiede ed elemosina alcuna concessione al sovrano di turno, rivendica rispetto in tutte le sedi pubbliche e private del proprio operato e di tutti i tesserati (dirigenti inclusi), e non è disposta a tollerare intrusioni non richieste nelle propria organizzazione, essendo associazione libera apartitica e senza fine di lucro, auspica infine le migliori sinergie con tutte le altre realtà sportive comunali. In passato alcuni, con infausti risultati, hanno tentato di destabilizzare il nostro sodalizio, fatto di umili appassionati di sport, che ricordiamo sono prima di tutto attenti osservatori di quello che accade (dotati di buona memoria), sempre pronti a denunciare pubblicamente tutto ciò che potrebbe mettere in pericolo il nostro movimento.
W lo Sport…Gratuito e per Tutti…..Forza Hatria Team!

IL CONSIGLIO DIRETTIVO HATRIA TEAM