TERAMO – Si è riunito il coordinamento cittadino del Gruppo Futuro In. Nel corso dell’incontro è stato formalizzato anche il nuovo direttivo del gruppo. Il nuovo coordinatore è Giovannibattista Quintiliani, i vicecoordinatori sono Valerio Pelusi (frazioni e rapporti con enti) e Caterina Provvisiero (scuola). Fanno parte del direttivo Paola Angelini (sanità), Laura Angeloni (cultura, Uni.Te), Massimiliano Carpineta (imprese, artigianato, professioni), Roberta D’Anastasio (ricostruzione post-sisma, rigenerazione urbana), Francesca Di Egidio (comunicazione), Claudia Di Giuseppe (ricostruzione post-sisma, rigenerazione urbana) Pierluigi Di Marcello (sport ed eventi), Arianna Fasulo (sociale), Ilde Marozzi (imprese, artigianato, professioni), Andrea Natali (centro storico), Federico Paparoni (turismo), Domenico Scipioni (centro storico) e Lorenzo Vicerè (ricostruzione post-sisma, rigenerazione urbana).

Il coordinamento è diviso per gruppi di lavoro a seconda delle capacità maturate nel quotidiano da ognuno dei componenti, il tutto nel segno del civismo di stampo liberale che ha da sempre caratterizzato la lista di Futuro In.

«Il coordinamento» dichiara il coordinatore Quintiliani «porterà in Comune, attraverso i propri consiglieri eletti Franco Fracassa e Maurizio Salvi, le istanze rappresentate quotidianamente dai cittadini e, al tempo stesso, le proposte e le idee che matureranno all’interno di un gruppo fortemente rinnovato. I 150 giorni trascorsi dall’insediamento della nuova amministrazione comunale, vanno considerati quale periodo temporale più che congruo per il fisiologico apprendistato, così come va sottolineata la mancanza di qualsivoglia segnale alla città da parte dei nuovi amministratori fatto salvo qualche sparuto comunicato stampa su papere e cigni».