SILVI – Nasce la nuova associazione dei commercianti di Silvi Marina.
E’ nata a Silvi una nuova associazione di commercianti, che raccoglie gli operatori ed i commercianti di tutta la marina di Silvi. Il proposito iniziale è quello di unire le forze per la valorizzazione e lo sviluppo turistico e
commerciale della parte più estesa e commerciale della città costiera.
L’associazione denominata “Silvi Enjoy – Commercianti della Marina” raccoglie circa 30 attività commerciali già aderenti all’iniziativa, 30 soci fondatori che nello spirito e nella logica della cooperazione e della partecipazione, hanno chiesto all’amministrazione comunale di intraprendere un proficuo rapporto di collaborazione. Il primo consiglio direttivo è formato dal presidente Giorgio Cichella, dal vicepresidente Carmine Cichella, dal segretario e tesoriere Giuseppe Cipollone e dai consiglieri Pierluigi Russo, Lucia Mancinelli, Pina D’Aloisi, Romolo Sacchetti, Claudio Di Laurenzi ed Enrico Corneli, un direttivo che ha saputo fare sintesi e mettere insieme le varie forze in campo, sviluppando subito un programma di eventi e di azioni da compiere a breve e lungo termine.
Importante e primaria è stata la scelta del nome e la creazione di un nuovo brand, in cui riconoscersi e al quale fare riferimento, un marchio che ha un denominatore comune, l’amore per la città in cui viviamo e lavoriamo, con le nostre famiglie e le nostre imprese”, ha dichiarato il presidente dell’associazione, Giorgio Cichella “abbiamo scelto di realizzare un vero e proprio marchio, perché in primis vogliamo evocare sentimenti e pensieri positivi alle persone che pensano a Silvi, vi chiederete perché “Silvi Enjoy”? Innanzitutto perché vogliamo che Silvi diventi la coniugazione diretta ed immediata di divertimento e godimento, il divertimento quello sano, bello e pulito, e poi perché c’era la volontà di discostarci dalla solita e scontata associazione commercianti, facciamo gli imprenditori e la creazione di un brand riconoscibile, identitario e con un’immagine forte ci agevola e facilita nel percorso che vogliamo intraprendere e negli obiettivi che ci siamo prefissati”.
L’associazione si è generata in maniera quasi spontanea, si era creata la necessità di unire lo spirito e il vigore dei giovani e l’esperienza e la dedizione dei commercianti che da molto tempo sono impegnati sul territorio per creare nuovi stimoli e nuovi impulsi alla vita della comunità, alla fine si è formata una squadra operativa fatta di donne e uomini che vogliono mettersi a disposizione con lavoro ed idee.
L’associazione Silvi Enjoy, nasce quindi come laboratorio di unione e di convergenze di interessi e visioni, in una nuova ottica turistica e commerciale e si pone come obiettivo centrale quello del rilancio dell’immagine di Silvi, un laboratorio che nasce dall’esigenza di avere una voce comune che sappia dialogare in modo orizzontale, al fine di condividere problematiche e individuare insieme soluzioni. L’ associazione lavorerà a stretto contatto con l’amministrazione comunale, l’assessorato al turismo, le altre associazioni presenti sul territorio e tutti i commercianti col fine di migliorare e consolidare le strategie turistiche della città.
Il percorso sarà tracciato sin da subito, con la creazione di un evento già messo in cantiere, l’istituzione della PRIMA[VERA] DISCOFEST del prossimo 1 Maggio a Piazza dei Pini a Silvi Marina.
Un evento che parte dalle radici e dalla storia, di quando la nostra città era riconosciuta come modello di divertimento e svago, per proiettarsi alla contemporaneità ed al futuro. Una giornata di festa che ha come intento, quello di coinvolgere tutta la comunità e tutte le fasce di età. Dalla mattina ci sarà una doppia caccia al tesoro e la presenza di artisti di strada, alle 12 l’happy hour del primo Maggio con djset, alle 15 Stefano D’Alberto presenterà la LIVE DJ BATTLE che sarà anche trasmessa in diretta su Radio Studio5 con Claudia Gentile e Giovanni D’Addario, un djset di oltre 6 ore dove si alterneranno i dj-resident delle discoteche di Silvi degli anni 70/80/90, (DJ GILDO,
PINO CORNELI DJ, ROMEO TUCCI, PAOLO SALA, SILVIO MASSIMI, PAOLO DJ (JACK), CORRADI SERGIO DJ) dalla Silvanella al Caesar, dal Niagara all’Anthony Club, dal Moulin Rouge al Cocobeach, dal Copacabana allo Shaula e tanti altri locali che hanno fatto la storia del divertimento e della notte della costa adriatica, per arrivare alle 21 con due special guest: si esibiranno fino a notte fonda due dj internazionali, DANIELE BALDELLI (Baia degli Angeli e Cosmic) e NAUSICA (Toolroom E Moon Harbour).
Una parte della piazza sarà riservata all’area food con truck di street food, all’area kids e allo street market. Il programma completo è reperibile sui nostri canali social.
Un evento patrocinato dal Comune di Silvi, che ha visto il coinvolgimento ed il sostegno dell’Associazione Albergatori di Silvi e dell’associazione culturale Cinque Lire.
Con questo evento vogliamo lanciare un segnale forte, Silvi è viva, con tanta voglia di fare e tante idee, la speranza è di riuscire a coinvolgere e far avvicinare le altre attività e gli altri commercianti presenti ed operanti nella nostra città.