TERAMO – Show del consigliere comunale di maggioranza di “Insieme Possiamo” Lanfranco Lancione che decide di portare 4 interrogazioni (ne erano 6 ma le altre 2 le porterà nel prossimo consiglio) nella seduta di Question Time del pomeriggio al Parco della Scienza.
La prima interrogazione è sul regolamento comunale per la partecipazione  relativamente alla nascita delle macro aree e in relazioni ai vecchi comitati di quartiere. Per Lancione ci sono degli “eccessi” e della “anomalie” relativi alla grandezza degli stessi… “Problematiche da dover risolvere. Chiedo all’assessora alla partecipazione Pina Ciammariconi e al presidente del Consiglio se è possibile sanare alcune anomalie e cambiare il regolamento e mettere regole più stringenti“, ha detto.

Le problematiche della struttura di Café nell’ex Carlo Febbo a San Nicolò a Tordino è la seconda interrogazione proposta da Lancione: oggetto la mancanza di gestione: prima c’erano i volontari, percettori di reddito di cittadinanza, ora non più. “Quella struttura non funziona e non c’è un minimo interesse da parte dell’amm.ne. Ci avevate promesso i corsisti, dove sono? La Rete internet dopo due anni dall’inaugurazione non c’è. E che fine ha fatto inoltre lo sportello anagrafe che doveva sorgervi all’interno?“.

Terza interrogazione sugli impianti sportivi: “Vorrei dire all’assessore Ferri che a breve periodo vanno in scadenza le concessioni degli impianti. Non facciamo l’errore commesso per il Dino Besso, dove abbiamo contratto un mutuo di oltre 500.000 euro. Un campo che viene utilizzato in maniera intensiva. Tra qualche anno non sarà più utilizzabile anche perchè non si fa manutenzione e mi assumo la responsabilità di ciò che affermo. Lì giace un pettine che sarebbe servito proprio all’uso che ne consegue. Sappiate che è ancora avvolto nel cellophane con il quale è stato consegnato! Guardate che un affidamento può anche essere revocato!“.

La quarta interrogazione è diretta al sindaco Gianguido D’Alberto. “E’ vero che ha dato delle deleghe ai consiglieri comunali, li ha comunicati al consiglio e al prefetto? A me non risultano perché sul sito dell’ente non ho trovato nulla“, ha chiosato Lancione.