Il Movimento 5 Stelle, dopo una attenta attività di analisi sull’operato della Ruzzo Reti, è venuto a conoscenza di una notizia che, “se confermata”, sottolineano i grillini, “sarebbe di una gravità inaudita: da circa 3 anni durante la notte e nei giorni festivi il potabilizzatore di Montorio pare venga gestito solamente da guardie private, prive di qualsiasi competenza tecnica”.

In caso di conferma questo vuol dire, secondo i pentastellati, “che la struttura che fornisce l’acqua che noi tutti beviamo durante tutte le notti dell’anno ed in tutti i giorni festivi rimarrebbe completamente priva di tecnici esperti per la conduzione dell’impianto”.

Dal Movimento 5 Stelle proseguono: “Non solo. Infatti a queste guardie, prive di qualsiasi competenza tecnica, sarebbe anche affidato il compito di gestire il dosaggio dei reagenti chimici per la conduzione dell’impianto: sostanze che servono ad una corretta potabilizzazione dell’acqua”.

Il Deputato del Movimento 5 Stelle Fabio Berardini sottolinea che “Dopo aver ricevuto questa notizia ho immediatamente trasmesso un accesso agli atti alla Ruzzo Reti in qualità di parlamentare al fine di acquisire i registri di conduzione dell’impianto”.

Il Deputato conclude: “Se la notizia verrà confermata, ritengo di una gravità inaudita che guardie private, prive di competenze tecniche, possano gestire quantitativi di sostanze chimiche per la conduzione dell’impianto di potabilizzazione di Montorio”.