GRAZIE PROF. D’AMICO
Vogliamo ringraziare il prof. Luciano D’Amico per lo straordinario impegno profuso per mesi in una campagna elettorale dove ha portato al centro del dibattito pubblico temi e problematiche cruciali per la nostra regione, avanzando proposte e soluzioni veramente moderne e innovative.
La cultura politica che permea la visione dell’Abruzzo ed il programma che ha presentato, insieme alle forze politiche che lo hanno sostenuto , fa riferimento a quanto di più avanzato esista nel pensiero politico contemporaneo. È stato immaginato l’Abruzzo del futuro.
Gli Abruzzesi, purtroppo, il 10 marzo hanno perso l’opportunità di eleggere un Presidente che, per le sue qualità culturali e politiche avrebbe introdotto – col suo programma di cambiamento – anche nella nostra Regione le migliori pratiche di buongoverno possibili.
Il prof. Luciano D’Amico, però, ha affermato: “ Un abruzzese su quattro ha votato per la colazione guidata da Marsilio; poco meno di un abruzzese su quattro ha votato per la nostra coalizione; due abruzzesi su quattro non hanno votato. La sfida, per i prossimi cinque anni, sarà spiegare a quei due abruzzesi su quattro, e in particolare ai tanti giovani, le ragioni di un cambiamento, in modo tale che si possa davvero offrire un’alternativa a un governo che nella precedente consiliatura non ci ha affatto soddisfatto e che auspichiamo di poter, esercitando un’ opposizione seria e ferma, ricondurre in qualche modo ad azioni che facciano il bene dell’Abruzzo”
Questo vuol dire che il progetto di cambiamento pensato per l’Abruzzo va avanti. Ed è una bellissima notizia. Nulla è perduto, quindi.
Caro prof. D’Amico, caro Luciano noi siamo con te come tantissimi altri in tutto l’Abruzzo e siamo già al lavoro! E auguriamo buon lavoro anche a te e a tutti i consiglieri regionali eletti nel Patto per l’Abruzzo!
Il Cittadino Governante
Associazione di cultura politica