CASTELNUOVO VOMANO – E’ finita 1-1 la gara tra Castelnuovo e Fiuggi, nel recupero dell”11^giornata di campionato. Un punto che muove la classifica di entrambe le formazioni ma più utile forse agli ospiti che consolidano la 4^posizione pur confermando la frenata di risultati e prestazioni rispetto a quelle ottenute ad inizio stagione.

La squadra di Guido Di Fabio gioca decisamente una buona gara affrontata prevalentemente all’attacco per tutti i 90 minuti ma rimanda ancora la vittoria in campionato assente ormai da 7 turni e precisamente dalla vittoria nel derby in trasferta con il Chieti giocato lo scorso 7 di novembre. Nero-verdi scivolati ora ai margini della zona play out.

La cronaca racconta però di una gara ben giocata dai padroni di casa che dopo il primo quarto d’ora di gioco prende decisamente il comando delle operazioni e sfiora il gol prima al 18′ con Emili e poi con D’Egidio su calcio di punizione parato miracolosamente dal portiere ospite Mejri. Al 28′ il Castelnuovo passa: Lorenzo Emili dalla lunga distanza calcia forte e rasoterra col destro che rimbalza davanti a Mejiri e finisce dentro. Sulle ali dell’entusiasmo i nero-verdi cercano il raddoppio e lo sfiorano con Ripa al termine di una azione prolungata.

Al 36′ il destro di Stefano D’Egidio in area viene respinto quasi sulla linea dall’intervento in chiusura di Frabotta.

Ma nel miglior momento del Castelnuovo il Fiuggi trova il pareggio. Al minuto 38 Sawe in area trova la conclusione vincente che finisce alle spalle di Natale.

Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia: Castelnuovo in attacco e Fiuggi ad agire prevalentemente di rimessa.

Cercano la vittoria i ragazzi di Di Fabio e la sfiorano per ben 3 volte con Ripa al 13°(colpo di testa in area piccola alto sulla traversa), al 14° (altro colpo di testa a lato di pochi centimetri) ed al 23° quando batte di destro in corsa ma la palla finisce nuovamente fuori di pochisimo.

Anche nella ripresa la gara potrebbe prendere però una piega favorevole al Fiuggi: al 27° Marianeschi, già ammonito, viene espulso dall’arbitro dell’incontro Palumbo di Bari per somma di cartellini.

La formazione di casa però non accusa scompensi e continua ad attaccare per tutto l’incontro costringendo gli ospiti a lanci lunghi senza particolare pericolosità. Nonostante la buona gara non arrivano però i 3 punti la partita finisce in parità.

Castelnuovo che domenica prossima sarà impegnato tra la mura amiche ed ospiterà il Porto D’Ascoli 3° in classifica.

 

CLASSIFICA: Recanatese 33; Trastevere (una gara in meno) 31; Porto D’Ascoli 27; Fiuggi 25;Tolentino 23; S.N.Notaresco (una gara in meno), Castelfidardo (una gara in meno) 22; Pineto 21; Chieti 18; Vastese (una gara in meno), Matese 17; Montegiorgio(una gara in meno), Castelnuovo 16; Vastogirardi (una gara in meno), A.J.Fano 15; Sambenedettese 12; Nereto 6; Aurora Alto Casertano 2