TERAMO –  L’Istituto Alessandrini ha reso omaggio stamane ad Enrico Mattei a 56 anni dalla scomparsa in collaborazione con APVE( ASSOCIAZIONE PIONIERI E VETERANI ENI) sezione di Ortona
L’evento-progetto, denominato “MATTEI 2018 : Modernita’della Visione, del Pensiero e dell’Azione”, è stato coordinato dall’Architetto Daniele Palmarini.
Le classi partecipanti hanno realizzato un breve cortometraggio mettendo in evidenza i valori : tenacia, coraggio, visione, leadership onesta , fiducia nei giovani che hanno contraddistinto tutta la vita di Enrico Mattei per compiere scelte audaci per costruire il futuro.
Dopo l’ introduzione della Preside Stefania Nardini, sono stati proiettati i contributi dei ragazzi , il film POTERE & PETROLIO . Un momento di commozione durante l’intervento della nipote di Enrico Mattei, la signora Rosangela Mattei, che tra l’altro ha creato un museo con cimeli, oggetti personali, documenti e foto.
Una storia di successo quella di ENRICO MATTEI, ma, lasciatemi dire, quanta ostilita’ e quanti ostacoli di tanti e potenti nemici sulla sua strada” – ha rimarcato durante il suo intervento Palmarini, citando una frase proprio del grande imprenditore “non mi importa essere ricco in un paese povero”. “IL PROGETTO MATTEI 2018 – ha proseguito Palmarini – vuole essere un messaggio di solidarieta e di augurio di APVE per tutti gli Abruzzesi (soprattutto dopo i duri eventi sismici ) infatti, oltre a questo progetto, l’APVE sta portando avanti altri progetti come la sponsorizzazione del sito GRAN SASSO PER TE , insieme allo societa’ WHAT IF di Mosciano Stazione“.
Presenti all’evento oltre a docenti e scolaresche , i massimi vertici istituzionali locali  assieme ai Volontari della Protezione Civile GRAN SASSO e della Croce Bianca.