TERAMO – Domenica 17 novembre presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale “M. Delfico” di Piazza Dante a Teramo, alle 17,30 nuovo appuntamento per la XXVI Stagione Concertistica dell’Associazione Orchestrale da Camera “Benedetto Marcello”.

Protagonista il TETRIS JAZZ TRIO formato da Antonio Vitagliani, vibrafono, Fabrizio Pierleoni, contrabbasso e Francesco Vitagliani, batteria.

Il TETRIS JAZZ TRIO è nato dall’incontro di musicisti con esperienze diverse: jazz, musica classica e contemporanea, principalmente, ma anche pop e musica etnica; tutti questi linguaggi fanno parte del bagaglio musicale dei componenti del Trio i quali, sfruttando una notevole varietà acquisita nell’espressione musicale, si volgono alla ricerca di una musica che sia non solo di alta qualità, ma soprattutto “attuale”, ossia che rappresenti artisticamente il tempo in cui viviamo.

I musicisti oltre ad essere diplomati nei rispettivi strumenti, vantano tutti una notevole esperienza concertistica sia nazionale che internazionale. Numerosi sono i concerti tenuti individualmente a livello internazionale in: Francia, Germania, Stati Uniti, Spagna, Grecia, Romania e Svizzera.

Una cura particolare è riservata agli arrangiamenti di ogni singolo brano, con lo scopo di costruire un sound forte, incisivo e coinvolgente.

Il pubblico sarà trascinato in un’ atmosfera dalle sonorità insolite dei tre strumenti con musiche che spazieranno da composizioni originali degli stessi esecutori a brani dei migliori autori del Jazz contemporaneo, includendo anche alcune composizioni dei grandi autori del passato.

Il concerto sarà introdotto da riflessioni della Dott. ssa Paola Di Felice su opere di Gennaro Della Monica. Sarà il primo appuntamento con l’arte, di un percorso che procederà anche in occasione dei prossimi concerti dedicato al grande artista teramano, denominato “Aspettando Toronto. L’Italia intatta di Gennaro della Monica”.

Concerto in abbonamento. Ingresso al singolo concerto 10 euro (ridotto 5,00 euro per studenti under 25, soci FIDAS e ARCI). L’ingresso per gli studenti delle scuole ad indirizzo musicale, del Liceo Musicale e del Conservatorio è gratuito.

Con preghiera di pubblicazione

Cordiali saluti

Il Presidente

Gianfranco Lupidii