SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – L’Amministrazione comunale di Sant’Egidio distribuisce, con consegna direttamente a casa di ciascun nucleo familiare, circa 10.000 mascherine, in una confezione sigillata e sanificata in cui, oltre alle mascherine, c’è anche un saluto del Sindaco Elicio Romandini a tutti i concittadini, ringraziandoli per il loro comportamento, il senso civico e l’abnegazione mostrata in un momento difficile e delicato relativo alla prima fase dell’EPIDEMIA corona-virus. Un senso di responsabilità manifestata giorno dopo giorno, restando a casa nel rispetto assoluto delle regole dettate dai Decreti Ministeriali, Regionali e delle Ordinanze emesse dal Sindaco. “Tutto ciò, afferma il Sindaco, ha permesso di arginare il diffondersi del virus e quindi di tutelare la salute degli anziani, dei più piccoli e delle persone più deboli. Prosegue il Sindaco, questo gesto di solidarietà nei confronti di tutte le famiglie Santegidiesi, è stato possibile Grazie alle donazioni di alcune Aziende del nostro territorio, che pubblicamente voglio ringraziare. In particolare ringrazio: Centro Carne, Confezioni Lavis, Plast-Tec, Associazione Kiwanis, la Chiesa Evangelica cinese e la F.S.C. di Forlini Cristian e Sante.

Un ringraziamento va anche a tutti i consiglieri comunali, che si sono prodigati nel confezionamento delle bustine contenenti le mascherine ed alla grande collaborazione dell’Associazione “BANCA DEL TEMPO”, che ha reso possibile evitare l’assembramento di persone presso gli uffici comunali, attraverso la consegna porta a porta dei dispositivi per il contenimento del contagio.

Si coglie l’occasione, continua il Sindaco, per ricordare alla cittadinanza che dal 18 di maggio entreremo nella cosiddetta “ III FASE” , ancora più delicata delle prime due, con nuove regole e comportamenti che invito a seguire SCRUPOLOSAMENTE.

GRAZIE ancora per quello che avete fatto e per quello che sicuramente farete, il nostro futuro dipende da NOI, insieme ce la faremo!”