L’AQUILA – Il PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, in collaborazione con l’Agenzia per lo Sviluppo, nell’ambito del Progetto “ECCELLENZE IN DIGITALE”, organizza un ciclo di 6 webinar gratuiti destinati a imprenditori, dipendenti, liberi professionisti e persone in cerca di prima occupazione e/o di reinserimento lavorativo.

Il 18 aprile 2024, dalle 14.30 alle 16.30 si terrà il sesto appuntamento formativo sul tema: “Paradigma ‘Industria 5.0’: la Sostenibilità insieme alle tecnologie digitali e web”. Contenuti: Il modulo si sofferma su cosa è la circular economy e quale attitudine distingue le aziende e le organizzazioni che si pongono questo obiettivo di sviluppo. Saranno trattate le peculiarità dell’industria 5.0 e come questa supporta e accelera i progetti basati sulla circular economy. Verranno elencati alcuni tool che supportano le aziende nell’individuare le opportunità offerte dall’AI per il loro specifico settore. Il modulo inoltre presenta quali sono le best practices da seguire, come strutturare uno storytelling e quali sono i rischi da evitare quando si comunica su temi della sostenibilità.

Il termine di iscrizione è previsto per le ore 12.00 di mercoledì 17 aprile 2024. Il link per il collegamento sarà inviato alla mail comunicata in fase di iscrizione il giorno prima del webinar.