TERAMO – L’Assemblea dei Sindaci per il Servizio Idrico Integrato della Provincia di Teramo – ASSI, che si è riunita questa mattina nella sala polifunzionale della Provincia, si è conclusa con l’approvazione, da parte di tutti i Sindaci presenti (tra i soci della Ruzzo Reti si è astenuto solo il Comune di Teramo), dell’aggiornamento biennale della tariffa 2022-2023 e della Carta del Servizio Idrico Integrato.
In particolare, tutti i primi cittadini presenti hanno accolto con favore e soddisfazione la riduzione delle tariffe del 5% ad anno, quindi del 10% per il biennio 2022-2023, annunciata dalla Governance della Ruzzo Reti già nell’ultima Assemblea dei Soci. Si tratta di una grande conquista per il territorio e soprattutto per i cittadini della provincia di Teramo, messi a dura prova dall’aumento del costo della vita.
Nonostante il periodo storico attuale caratterizzato dall’aumento dei costi energetici e delle materie prime, la società acquedottistica teramana ha raggiunto un solido equilibrio economico e finanziario tale da garantire elevati standard e notevoli capacità di investimento sul territorio.
In ultimo, la scadenza delle concessioni prorogata al 2027, per la Ruzzo Reti non è altro che una porta aperta alle nuove sfide ed opportunità.