NOTARESCO – Ultimo turno casalingo del girone di andata e dell’anno solare 2019 per il SN Notaresco che comanda la classifica del girone F di serie D con otto punti di vantaggio sulla seconda, la Recanatese e con il miglior bottino di punti tra i nove raggruppamenti del torneo principe a livello dilettantistico.
Sul manto erboso di casa, i rossoblù riceveranno la Sangiustese, compagine al terzo anno consecutivodal ritorno in D e che conta 17 punti in classifica con un ruolino contraddistinto dai numerosi, ben 8, pareggi. Appena quattro le sconfitte, tre i successi di cui ben due ottenuti lontano dal campo amico tenendo presente che quest’anno la formazione marchigiana gioca le proprie sfide casalinghe al “Polisportivo” di Civitanova Marche. Un organico, quello a disposizione dell’esperto tecnico Stefano Senigagliesi, composto da diversi giocatori esperti come il portiere Chiodini, i difensori Mengoni, Patrizi e Scognamiglio ed il centrocampista Perfetti a cui va aggiunto l’attaccante Mingiano, ex Nardò, già a segno 8 volte nel corrente campionato che divide il reparto d’attacco con il punteros argentino Pomiro, giunto a 4 centri nei primi quindici turni.
Nell’ultima giornata, la sconfitta interna contro il Campobasso, ha interrotto, per la Sangiustese una serie utile di otto partite, contraddistinta da sei pareggi e due successi, peraltro esterni colti sui difficili campi di Matelica e Montegiorgio. “Affronteremo una squadra molto organizzata – le parole di Roberto Vagnoni tecnico del SN Notaresco –, ho avuto modo di vedere diverse loro partite, conosco molto bene l’allenatore, prediligono il possesso palla e noi dovremmo essere bravi ad impedire questo. Ci aspetta un incontro complicato e difficile ma nel quale ad entrambe le squadre servono punti per i rispettivi obiettivi. Siamo anche in una fase delicata con il mercato aperto, hanno perso un giocatore importante come Pezzotti ma hanno preso, dal Cattolica, un atleta duttile come Fabbri”.
Il tecnico rossoblù dovrà rinunciare all’infortunato Roberto Carlos Marcelli ed agli squalificati Riccardo Di Stefano e Mattia Frulla con quest’ultimo che salterà la terza ed ultima giornata.
Un solo ex nel confronto, sulla sponda Sangiustese: si tratta del centrocampista Alessio Palladini che, alla corte della società del presidente Salvatore Di Giovanni, militò, per breve tempo, nella stagione 2017/2018 prima di trasferirsi al Grottammare. La gara tra SN Notaresco e Sangiustese, in programma domani allo stadio“Vincenzo Savini” alle ore 14:30, sarà diretta da Gabriele Gandolfo di Bra – Ufficio Stampa Matteo Falzon