TERAMO – Giulia Biagetti è la protagonista de terzo appuntamento de “I Concerti d’Organo”, la manifestazione giunta alla 37? edizione a cura di Roberto Marini, giovedì 15 settembre sempre alle ore 21 nella Cattedrale di Teramo.

Giulia Biagetti si è diplomata in Pianoforte all’Istituto “Boccherini” di Lucca ed in Organo e composizione organistica al Conservatorio “Frescobaldi” di Ferrara. Ha studiato musica corale e composizione con Pratali e Luporini e si è perfezionata con famosi maestri italiani e stranieri. Ha pubblicato diversi articoli dedicati all’organo e all’arte organaria, collaborando con enti e associazioni nella promozione e realizzazione di eventi culturali e concertistici, Festival organistico “Città di Camaiore”, Sagra Musicale Lucchese, Cantiere della Musica e molti altri. Come solista ha un’attività concertistica intensa con concerti in Italia e nel resto d’ Europa, su organi famosi e in prestigiosi festival e rassegne internazionali.

Per il concerto teramano, Giulia Biagetti eseguirà ‘Toccata on Amazing Grace’ di Pardini, ‘Twilight’ e ‘Venus toccata’ di William, un’ampia pagina dedicata a Stamm con ‘Irish delight’, ‘Sheebeg and Sheemore’, ‘Saint Peter’s postlude’, ‘Cavatina’, ‘Toccata Gaelica’, ‘Ellyllon’, ‘Toccata alla celtica’, ‘Berceuse’, ‘Postludium  uber “O du frohliche”, in chiusura ‘Toccatina for flute’ e ‘Concert Study’ di Yon.

Info su www.primoriccitelli.it, info@primoriccitelli.it, pagina Facebook e Instagram della Riccitelli