TORTORETO – Questa mattina, presso l’Ufficio Locale Marittimo di Tortoreto Lido, abbiamo ricevuto la visita del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Giovanni PETTORINO, accompagnato dal Direttore Marittimo Abruzzo-Molise CV (CP) Donato De Carolis, dal Comandante Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova TV (CP) Claudio Bernetti e dal Comandante dell’Ufficio Locale Marittimo C°1^ Cl Np Mario Andreoli.
È stato un onore e un orgoglio ricevere la visita eccezionale dell’Ammiraglio Pettorino, che ha consentito una conoscenza reciproca e un confronto in merito alle problematiche del nostro litorale.
È stata un’occasione per esprimere sentimenti di stima e gratitudine miei personali, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza, per il prezioso lavoro che le donne e gli uomini della Guardia Costiera assicurano costantemente al nostro territorio a tutela della sicurezza, della vivibilità e del nostro mare.
Questo gradito incontro è stato anche un’occasione per rinnovare e consolidare il legame con la Guardia Costiera, ribadendo la totale collaborazione da parte della nostra Amministrazione.
Ringrazio vivamente l’Ammiraglio Pettorino per l’attenzione dimostrata alla nostra Tortoreto, con l’auspicio che possa tornare a visitare la nostra cittadina.

Il Sindaco
Domenico Piccioni