#LA TUA FIRMA PER DIRE BASTA

ATRI – Nella serata del 10 giugno di lunedi scorso, i cittadini residenti in zona Contrada Santa Lucia di Atri, si sono riuniti urgentemente con lo storico Comitato Difesa Ambiente Santa Lucia per opporsi, all’ulteriore richiesta di Ampliamento dell’omonima Discarica e dire basta a 38 anni di impatto ambientale.

Il Consorzio Piomba Fino ha prodotto istanza di autorizzazione(Protocollo n.300 del 16/05/2019 come da istanza consortile) all’Implementazione di tale Discarica ubicata sui terreni Ricciconti nel Comune di Atri e relativa richiesta di realizzazione del III Invaso, come consultabile dalla documentazione pubblicata dallo Sportello Ambiente della Regione Abruzzo.

Inoltre ai fini di rendere nota questa volontà di ampliamento alla Discarica , Il Comitato Difesa Ambiente Santa Lucia in sinergia con Osservatorio ATRIANO si sono resi promotori di una petizione e raccolta firme di sensibilizzazione per opporsi e chiederne la Chiusura Definitiva .

Sono i primi Cittadini Firmatari, Feliciani Antonio e Graziosi Reparata, rispettivamente Presidente del Comitato e Coordinatrice dell Osservatorio che congiuntamente chiedono a tutti i cittadini residenti nella Provincia di Teramo e nei Comuni consorziati e a tutte le Associazioni che vorranno essere partner nella tutela ambientale, di dare una mano concreta a raccogliere quante piu firme possibili nei banchetti allestiti a tale scopo i tutti i fine settimana del mese di giugno in Atri .

Un manichino con le fattezze di una bambina, la mascherina per proteggersi , un cappellino giallo, soprannominata dai residenti, “la piccola Greta di Santa Lucia”. SI anche lei in aiuto di una comunità intera per un problema che appartiene a tutta la città e al suo territorio da custodire con rinnovata responsabilità e animo ambientale.

La Coordinatrice R. Graziosi