TERAMO – Una grande festa dello sport per abbattere ogni barriera e legare a filo doppio il concetto della vera inclusione.

Sportivamente uniti, inclusione attraverso lo sport, è la grande manifestazione in programma venerdì 16 febbraio al palazzetto dello sport di Campli. Giunta alla seconda edizione, dopo quella dello scorso anno a Sant’Egidio alla Vibrata, è una giornata di sensibilizzazione legata all’inclusione di come la pratica sportiva, a tutti i livelli, possa concretamente favorire un reale percorso di inclusione. L’iniziativa sponsorizzata dalla Regione Abruzzo a livello organizzativo si fregia del supporto di diverse realtà associative, in primis l’associazione “Il Sole di Macchia Ets – ODV”, poi l’Agave, l’Anpas Abruzzo e tantissimi altri partner.  Venerdì saranno presenti anche gli studenti delle scuole primarie di Campli.

A presentare l’evento stamane nella corte interna della Biblioteca Delfico l’assessore regionale Pietro Quaresimale, Gino Natoni dell’Agave e Stefano Di Stefano dell’Anpas Abruzzo.

ASCOLTA PIETRO QUARESIMALE, STEFANO DI STEFANO E GINO NATONI