TERAMO – Ancora una volta i giovanissimi sono protagonisti di episodi di strafottenza e illegalità (anche in tema di misure anti Covid) a Teramo. Tafferugli ieri  in pieno centro storico, tra gruppi di ragazzi e Agenti di Polizia, conclusi con un arresto e una segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

Intorno alle 19.00, un’autopattuglia della Volante, nel corso dell’attività di controllo del territorio, ha notato in Piazza Orsini, un gruppo di ragazzini (presumibilmente di età compresa fra i 13 e i 15 anni) che, alla vista dei poliziotti, si sono dileguati urlando parole offensive nei confronti degli agenti. Poco dopo, episodio analogo sempre in centro storico con un altro gruppo di giovani che hanno intonato cori contro i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Gli agenti hanno dunque richiesto l’intervento di una seconda Volante ed è stata allertata anche la Centrale Operativa dei Carabinieri, riuscendo così a bloccare un giovane che, tra l’altro, non indossava la mascherina e che con atteggiamento arrogante, si è rifiutato di esibire un documento di identificazione tentando di allontanarsi spintonando il Sovrintendente capo pattuglia. E’ intervenuto quindi anche l’altro poliziotto per bloccare il giovane riuscendo a immobilizzarlo, anche per l’evidente stato di ubriachezza del ragazzo, ma ricevendo una gomitata al viso che gli ha procurato un trauma contusivo refertato al Pronto Soccorso. Il giovane, condotto in Questura, è stato identificato come S. R., ventenne di Torricella Sicura e arrestato per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personali e denunciato per ubriachezza molesta.

Con l’arrivo della seconda Volante è stato fermato un altro giovane, P. G. anch’egli ventenne di Torricella Sicura, che nel frattempo inveiva ripetutamente contro i poliziotti, e segnalato all’Autorità Giudiziaria per minaccia a Pubblico Ufficiale.

Entrambi sono stati anche sanzionati per il mancato utilizzo del dispositivo di protezione individuale e per assembramento, ai sensi delle normative anti Covid.

Sul posto è giunto, per eventuale ausilio, anche il Radiomobile dei Carabinieri.