TERAMO – Un appello per la Betafence affinché il nuovo incontro al Ministero per lo Sviluppo si svolga in presenza. Diego Di Bonaventura, Presidente della Provincia di Teramo, lo rivolge al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, in occasione della sua visita istituzionale a Teramo il 3 ottobre scorso, ha riservato un’attenzione particolare alla vicenda del polo produttivo di Tortoreto. L’occasione è stata fornita dalla nota che il Presidente della Provincia ha indirizzato al premier per ringraziarlo dell’attenzione particolare che ha mostrato per il territorio teramano, testimoniato anche dalle due visite istituzionali a distanza di un lasso di tempo molto breve.

A proposito della Betafence, Di Bonaventura si appella al Presidente del Consiglio affinché il tavolo ministeriale si svolga in presenza “anche con la nostra partecipazione, oltre che con quella della Regione e delle rappresentanze sindacali. Una riflessione che arriva anche dagli ambienti sindacali in ragione del fatto che la vertenza è giunta a uno snodo cruciale e che le passate riunioni non sono state soddisfacenti anche a detta del Mise proprio per l’atteggiamento sfuggente del management. Si tratta di un caso emblematico il cui esito potrebbe condizionare la decisione di altri imprenditori che hanno investito in Italia”.

“Perché ora, chiosa Di Bonaventura – la scommessa, è frenare la spinta a fuggire altrove. Anche per questo le siamo particolarmente grati per l’attenzione che ha già mostrato di prestare alla vicenda della Betafence e al tempo riservato ai lavoratori dell’azienda di Tortoreto”.

La lettera di Diego Di Bonaventura