GIULIANOVA –  Sono state sospese per quest’oggi, a causa della scarsa visibilità, le ricerche del pescatore di 35 anni di Martinsicuro disperso dal pomeriggio dopo che la sua imbarcazione di circa 6 metri di lunghezza è stata rinvenuta capovolta a 6 miglia al largo del porto di Giulianova.

Le ricerche, andate avanti fino a tarda notte, vengono condotte dalla motovedetta della Capitaneria di porto di Pescara, con la collaborazione delle autorità marittime del Circomare di Giulianova. È impegnata una squadra dei sommozzatori proveniente dal Comando dei vigili del fuoco di Ancona e un elicottero del Nucleo dei vigili del fuoco di Pescara. 

A dare l’allarme nel primo pomeriggio di oggi sono stati alcuni familiari che non lo hanno visto rientrare a Martinsicuro. L’uomo era uscito ieri sera, prima dell’imbrunire, per andare a calare le reti a circa tre miglia dalla costa. E non è rientrato.

Le ricerche erano scattate immediatamente e intorno alle 16 è stata recuperata l’imbarcazione, rovesciata. Sul posto dopo l’ultimo tentativo di poco fa, si è deciso di interrompere le operazioni che riprenderanno domani mattina.