ALBA ADRIATICA – Rissa con sparatoria nella notte ad Alba Adriatica tra italiani ed albanesi, nata poco prima della 4 del mattino all’interno dell’Hotel Ristorante Atlante, dove era in corso una serata musicale, e poi degenerata all’esterno. Il bilancio è di due feriti: un 22enne albanese colpito con un’arma da taglio all’interno del bar-ristorante, e un 38enne italiano, raggiunto alla schiena da colpi di pistola all’esterno del locale. Questo é stato ricoverato in ospedale ad Atri in prognosi riservata, ma non correrebbe pericolo di vita.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del reparto operativo provinciale di Teramo e della compagnia di Alba Adriatica, diretti dai tenenti colonnello Luigi Delle Grazie ed Emanuele Mazzotta, nella discussione degenerata a colpi di coltello tra un gruppo di italiani e di albanesi, qualcuno ha estratto una pistola ed ha esploso due colpi all’indirizzo di un 38enne che cercava di allontanarsi dalla zona. L’uomo, un sorvegliato speciale di Bari e residente ad Alba, è stato raggiunto alla schiena all’altezza di un rene. Trasferito dapprima all’ospedale di Sant’Omero dal personale del 118, è stato successivamente portato in quello di Atri per essere operato.

L’altro ferito, un albanese di 22 anni, è stato soccorso e ricoverato all’ospedale di Giulianova per diverse ferite d’arma da taglio al corpo e ad un avambraccio. I militari hanno sottoposto alcune persone alla prova dello ‘Stub’ alla ricerca di eventuali tracce di polvere da sparo per identificare chi ha esploso i colpi di pistola. Lo spazio davanti all’Hotel Atlante è stato transennato per consentire agli inquirenti (di effettuare tutti i rilievi del caso. Sul posto anche gli uomini del reparto scientifico.