TERAMO – Mercoledì 15 luglio alle ore 18:30 presso il liceo scientifico Albert Einstein, nella nuova sede di viale Bovio, ex Istituto tecnico Comi, si terrà la seconda edizione del Premio intitolato alla memoria del Preside Giuseppe Gebbia.

Nel corso della cerimonia saranno premiati gli studenti più meritevoli del quinto anno 2019/2020 e verrà conferita una borsa di studio allo studente che ha riportato la migliore media di ammissione.

Verrà premiato anche l’ex studente che, pur essendo uscito dal liceo scientifico da qualche anno, si sia distinto nel campo professionale per merito ed impegno.

Quest’anno la scelta è caduta sul dott. Lorenzo Rampa, medico chirurgo giovanissimo, che si è distinto presso l’ospedale di Bergamo durante il periodo della pandemia, mostrando sia la sua grande umanità che la sua elevata professionalità, nonostante la giovane età.

Il Premio Gebbia intende porre in evidenza il ruolo fondamentale del liceo scientifico A. Einstein che, nel corso degli anni, ha saputo formare i giovani della nostra città e saputo creare i professionisti del futuro, sia nel campo umanistico, sia in quello scientifico.