Lunedì 17 giugno in programma lo spettacolo PACHWORK, venerdì 21 il saggio di danza di fine anno della Back Stage Dance Academy.

Due serate dedicate alla danza sono pronte ad arricchire l’estate teramana.

La Back Stage Dance Academy di Teramo, diretta dalla maestra Francesca Di Boscio, ha organizzato per lunedì 17 giugno e per venerdì 21 giugno due eventi, entrambi ad ingresso gratuito, che richiameranno sicuramente l’attenzione di molti appassionati.

Lunedì 17, alle ore 21, in piazza Sant’Anna a Teramo, nell’ambito dell’ampio cartellone di eventi del Donne Summer, andrà in scena lo spettacolo PACHWORK, con la regia e la direzione artistica di Francesca Di Boscio, con la partecipazione della compagnia di danza contemporanea CORPI e della voce mezzo soprano Simona Iachini accompagnata dal musicista Stefano Befacchia. Lo spettacolo proporrà lavori nati dai laboratori di composizione coreografica, che si sono svolti durante l’anno nella scuola di danza teramana, come corso curriculare.

Venerdì 21, alle ore 20.30, al Teatro Comunale, tornerà invece il tradizionale saggio di fine anno della scuola, a cura dei maestri Flavia Tosti, Chiara Oronzii, Erika Zilli, Francesco Mastromauro, Raffaele Curcetti, Roberto Rossetti, Ayoub e Francesca Di Boscio. Il saggio nasce dalla lettura e messa in scena del monologo di Stefano Benni ATTESA. Francesca Di Boscio, che ne ha curato la direzione artistica e la regia, ha cercato di individuare i cardini del testo volendoli spiegare e raccontare mediante la coreografia, snodandosi dal classico al contemporaneo, alla break dance fino all’hip hop.