GIULIANOVA – Fare di Giulianova una città pulita e accogliente, come è possibile riscontrare dal suo programma, è tra le prerogative del candidato sindaco della coalizione di centro destra Pietro Tribuiani.
Il decoro urbano non interessa, però, solo il lungomare o le zone centrali più frequentate e belle di Giulianova, ma anche quelle periferiche. L’attenzione del candidato sindaco si è infatti spostata sulla zona industriale di Colleranesco, in particolare sull’area dell’ex Saig, dove un tempo sorgeva una distilleria. Dopo i vani tentativi delle passate amministrazioni di riqualificare la zona e le infinite denunce da parte degli ambientalisti che non hanno smosso i vecchi governatori, lo scenario attuale è a dir poco degradato. Nelle foto concesse da Claudio Cianci, cittadino militante nelle file della Lega Giulianova; si possono vedere rifiuti di ogni genere: materassi, televisori, frigoriferi, buste di plastica ovunque.
“Sarà nostro interesse provvedere ad attuare un programma di bonifica intensa della vasta area chiedendo una diffida ai responsabili, per ridare slancio alla zona industriale di Colleranesco. La nostra battaglia contro l’abbandono dei rifiuti sarà serrata: maggiori controlli saranno effettuati sia dal personale preposto, sia dalle tecniche di videosorveglianza al fine di scoraggiare chi non rispetta la città”.
L’Assessorato all’Ambiente, in stretta collaborazione con la Polizia municipale, avrà quindi la responsabilità di verificare l’osservanza delle regole.