GIULIANOVA – Anche il Belvedere di Giulianova è nell’inedito “La Festa” che da venerdì, 15 marzo, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il singolo è l’ultima fatica discografica del giovane gruppo folk teramano “I Musici”. “La Festa” fa parte di un progetto, promosso dal Bim, che intende valorizzare borghi e paesaggi caratteristici del territorio provinciale. Il singolo racconta con allegria e leggerezza le contraddizioni della vita e lo fa utilizzando gli scorci di Teramo, del Belvedere di Giulianova e del centro storico di Campli.

“La coreografia realizzata da Simona Mercanti e dalle ballerine dell’Asd Il Diamante – spiega il leader del gruppo Alessio Marianirispecchia la nostra visione della nuova musica popolare. L’incontro tra ritmi antichi e gestualità contemporanea racchiude infatti l’essenza del percorso che stiamo tracciando con i nostri brani. Partiti dalla musica popolare dell’ Italia del Sud, siamo oggi convintamente proiettati verso la world music, con l’obiettivo di rendere più pop e contemporaneo il genere folk. Il nostro spettacolo vuole essere potente, coinvolgente e pieno di energia”.

“I Musici” nascono nel 2014. Tappe fondamentali della loro crescita, l’esibizione itinerante e nei locali, le aperture di concerti, la realizzazione di uno spettacolo con una propria identità. Componenti: Alessio Mariani (voce, chitarra battente, organetto), Marina Carpineta (voce), Doriano Monticelli (tamburello salentino), Gianluigi Cardelli (fisarmonica), Gianluca Ruffini (Basso), Giordano Costantini (chitarra).

Link: https://youtube.com/@i.musici?si=MFXUbLTpdxL941BR; https://youtu.be/D5mVtQ6wwWs?si=GvC49w9snAJS3UHOO