TERAMO – Organizzata con stile e professionalità da Loredana Ioannoni, arredatrice d’interni, la serata in anteprima nazionale, (la presentazione ufficiale avverrà al prossimo Salone del Mobile di Milano, 9-14 aprile 2019) della collezione di tessuti (le trame) dedicata alla vegetazione del monte Circeo da parte della Foresti Home Collection, si è tenuta lo scorso sabato 9 marzo 2019. Il tema della nuova collezione , riportata nel titolo della serata, Tramando all’ombra del Circeo, è stato declinato presso lo spazio espositivo de IL DESIGN, in largo Melatini, 27 a Teramo. Le trame sofisticate e gli speciali finissaggi rendono i tessuti della Foresti Home Collection morbidi al tatto e soffici nella caduta. Allo stesso tempo dedicano particolare attenzione alla manutenzione dei prodotti che devono garantire il loro splendore nel tempo(easy clean e trevira).

Sete preziose e croccanti, Lini morbidi e vellutati, Taffetaseleganti. Una vastissima collezione di trasparenze bianche e naturali, coloratissime ma anche dai toni sfumati, da utilizzare tutti i giorni nei vari ambienti della casa. L’ispirazione attinta quest’anno dalla vegetazione del Circeo e da alcuni quadri del Caravaggio. Durante la serata il tema delle trame dei tessuti si è arricchito di analogie con le trame di palazzo proprie di castelli e di Principi, evocati da alcuni libri , come ‘Prigioniero delle mie stanze’ di Lucio Rosato, architetto, ‘All’ombra del Principe’ diAttilio Danese, ‘Lu princepe zulle’ (traduzione nel dialetto teramano di Bruno Di Pasquale e illustrazioni con gli acquerelli di Michelangelo Mammoliti) del famoso il piccolo Principe, di A. de Saint-Exupéry, promossoda Manlio Ricciotti.

Gli interventi di Mauro DiPietro alla chitarra ( la colonna sonora della serata), hanno riproposto alcune canzoni dello spettacolo del Principe della canzone Francesco De Gregori, insieme alle canzoni mitiche di Ivan Graziani e Battiato. Gli autori dei libri hanno intervallato le musiche con piccole presentazioni e letture di brani da parte di Lucia Pompei, Tina Di Francesco e Benedetto di Curzio. L’accoglienza è stata allietata dal brindisi aperitivo con l’assaggio di specialità enogastronomiche fornite dall’azienda agricola Sandro Di Giacomo di Pianella

S.D’A.