CHIETI – Verranno svelati domani 13 dicembre, nella Sala Capozucco di Palazzo de’ Mayo a Chieti, i sei vincitori dell’Oscar Green Abruzzo 2018, le sei aziende agricole abruzzesi under 40 che si sono distinte nel 2018 apportando un contributo importante in termini di novità, spirito imprenditoriale e creatività all’agroalimentare regionale.

“Si tratta di un riconoscimento importante al giovane tessuto produttivo agricolo della nostra regionale – spiega Silvano Di Primio, presidente di Coldiretti Abruzzo – in Abruzzo ci sono tante aziende che lavorano con passione credendo nell’innovazione e in un’agricoltura sempre più al passo con i tempi”.

All’incontro, che verrà aperto alle ore 10.30 dai saluti istituzionali e dalla relazione su “Il cibo e il sacro” di Romeo Pulsoni, saranno presenti l’Arcivescovo Mons. Bruno Forte, l’assessore regionale all’agricoltura Dino Pepe e il sindaco Umberto Di Primio, oltre al Presidente e il Direttore di Coldiretti Abruzzo nelle persone di Silvano Di Primio e Giulio Federici e ai responsabili regionali dei movimenti di Coldiretti Giovani Impresa Giuseppe Scorrano e Donne Impresa Antonella Di Tonno. Conclusioni affidate al presidente nazionale di Coldiretti Senior Giorgio Grenzi.