ROSETO- L’assessore comunale e vicesindaco Simone Tacchetti comunica che nell’ultima seduta di Giunta è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del manto in erba sintetica del campo sportivo di Cologna Paese.

Il progetto rientra nelle finalità previste dal bando “Sport e periferie” a cui il Comune parteciperà e che si concretizza, tra l’altro, con la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica localizzati nelle aree svantaggiate del territorio e nelle periferie urbane.

Il progetto prevede un intervento complessivo di 550 mila euro di cui 500 mila con contributo ministeriale di Sport e Periferie e 50 mila con fondi propri. Le domande vanno inoltrate entro il 30 ottobre.

Dopo aver investito 800 mila euro per la sistemazione dei campi di Santa Lucia, Fonte dell’Olmo e Cologna spiaggia – dichiara Tacchetti – diamo un ulteriore segnale di attenzione alla struttura mancante che negli ultimi tempi ha visto disputare molte partite dei vari campionati amatoriali e non. Il campo con questo intervento verrà omologato fino al campionato di eccellenza. Con questo intervento, se finanziato, l‘amministrazione avrà risistemato e messo a norma tutti i campi sportivi di Roseto dando una risposta significativa a tutte le realtà calcistiche locali”.

Nel frattempo proseguono i lavori per la nuova recinzione del campo di Santa lucia che dovrebbero essere ultimati entro fine mese.