SILVI – “Per ritornare a occuparsi fattivamente dei territori, bisogna ripartire dalle persone. Il percorso che Azione Politica, e il suo coordinatore regionale Gianluca Zelli, ha iniziato più di anno fa, va in questa direzione. Ascolto, proposta e azione civica per rispondere concretamente”. Così Luciana Di Marco, promotrice del circolo di Azione Politica di Silvi, racconta la sua adesione al movimento di centrodestra, nel corso dell’evento di presentazione, in corso di svolgimento al caffè Atene.

“La città di Silvi è un continuum con gli altri centri costieri, un pezzo importante di Abruzzo adriatico – ha continuato Di Marco – ma con sue specificità che vanno comprese e rilanciate. Con il nuovo circolo di AzP e in pieno spirito collaborativo con l’amministrazione comunale, intendiamo avviare un progetto di monitoraggio costante e costruttivo”. Il nuovo circolo è stato salutato con entusiasmo dal primo cittadino di Silvi, Andrea Scordella, nel pieno spirito della collaborazione istituzionale.

Soddisfazione è stata espressa da Gianluca Zelli che mette un altro tassello nella già capillare organizzazione del movimento civico abruzzese: “Riceviamo adesioni continue al progetto avviato più di un anno fa – ha dichiarato il leader di AzP – È il sintomo che siamo sulla buona strada, vero, ma anche che le persone hanno bisogno di un punto di riferimento vero, presente. Per questo abbiamo scelto di dotarci di sedi su tutta la regione. Per esserci, per raccogliere idee, per costruirle insieme”, ha concluso Zelli.