TERAMO – Lo aveva già detto ad ekuonews.it in una precedente intervista, lo ha ribadito oggi. L’Assessore ai lavori pubblici Giovanni Cavallari torna a chiedere ai cittadini maggiore collaborazione e disponibilità. Il riferimento è ai lavori di impermeabilizzazione e pulizia, che sempre secondo l’Assessore, dovrebbero finire per venerdì 15 maggio. “Rispetteremo crono-programma, sabato ci sarà la riconsegna”, dice Cavallari , compatibilmente con la collaborazione dei cittadini. “In questi giorni ce ne è stata poca, nonostante avessimo segnalato di non passeggiare sul pavimento bagnato”. Vero, abbiamo visionato noi stessi, da giorni, diversi passanti transitare lungo le aree di lavoro, nonostante i cartelli di divieto indicassero il contrario. E’ pur vero che il materiale utilizzato dalla ditta non si asciuga così velocemente. Pazienza e collaborazione devono averla anche i commercianti, visto che sabato il Corso sarà liberato, giusto in tempo per la riapertura delle attività prevista per lunedì 18 maggio.

Da dire che l’impressione, ad horam, è che la pavimentazione sia più sporca di prima, ma aspetteremo di capire a lavori finiti, Anche qui però Cavallari risponde nel merito: “Non è certo questa tipologia di trattamento che può cambiare la qualità dei meteriali utilizzati, fermo restando che la pavimentazione con una idropulitrice subirà un lavaggio finale”. Niente miracoli, insomma.

E la manutenzione? “Ci vorrebbe una pulizia costante, quasi mensile,  ma bisognerà capire anche la tipologia di macchinario da utilizzare”