TERAMO – Le questioni del passaggio di consegne della gestione allo stadio Bonolis e del bando per l’impianto dell’Acquaviva unitamente ai problemi legati alla convenzione con la Tercoop, la società che gestisce i parcheggi a pagamento. Sono le interpellanze presentate dal consigliere comunale di Forza Italia Mario Cozzi al Sindaco Giaguido D’Alberto durante il question time.

Sui primi due punti il Primo cittadino ha parlato (nuovamente) di un procedimento rallentato dai problemi tecnici e di requisiti non verificati.

“Le responsabilità arrivano dal passato”, ha detto ancora il Sindaco. Poi sulla questione Acquaviva ha ammesso i ritardi creatisi ma che si farà di tutto per recuperare il tempo perduto e partire con un bando.

Sulla questione Tercoop il Primo cittadino ha ribadito gli stessi concetti: “Noi abbiamo messo ordine ad una situazione disordinata da un punto di vista amministrativo creato dalle precedenti amministrazioni, attraverso una gara ponte e il project financing con gestione pubblico-privata. Voi avete deciso di non decidere per 10 anni, le procedure sono lunghe, sì, ma per il disordine trovato“.

Cozzi sulla cooperativa aveva sollevato anche la questione del mancato pagamento della Cosap da parte della stessa cooperativa: “Perchè?” Si chiede Cozzi. “A questo punto dovrebbero dimezzare il costo dei parcheggi, non pagando la tassa sul suolo pubblico. Mi sembra il minimo”

 

Prima delle interrogazioni di Cozzi, c’erano state le interpellanze del consigliere della Lega, Mimmo Sbraccia sulla discarica La Torre, del consigliere della Lega Ivan Verzilli sull’impianto sportivo di Colleatterrato Alto, della consigliera del gruppo Misto Francesca Di Timoteo sul contratto di quartiere Cona, della consigliera del M5S Pina Ciammariconi sulla scuola dell’infanzia di Colleatterrato Basso.

Tutte situazioni ancora in stallo, per l’opposizione.