ROMA – Con l’incontro che ha coinvolto i calciatori della Vibonese, è ripartito per la nona stagione consecutiva il progetto “Facciamo la Formazione”, il “master” creato dall’Associazione Calciatori per informare i tesserati di Serie B e Lega PRO sui temi di principale interesse per la loro attività e per orientarsi nel proseguo della carriera.

Obiettivo del progetto è preparare i calciatori a carriere nel mondo del calcio dopo il termine dell’esperienza calcistica professionistica, partendo dalle competenze acquisite. Il corso fornirà una preparazione specifica per ricoprire alcune importanti “nuove” figure all’interno di un club, partendo da un approccio di approfondimento generale propedeutico a qualsiasi professione manageriale, per arrivare ad analizzare le singole posizioni.
Quest’anno, vista la situazione emergenziale e le conseguenti limitazioni alla mobilità, gli incontri, nell’ottica di una sempre massima attenzione verso la tutela della salute degli associati, si svolgono on line.
L’incontro coi calciatori della Vibonese, alcuni dei quali hanno partecipato al corso mentre erano a casa in isolamento fiduciario per positività ai tamponi, ha aperto ufficialmente il ciclo di “lezioni” che proseguirà nei prossimi giorni con altre società di Serie B e Serie C.