E’ stata un’altra giornata agrodolce per il basket teramano. In Serie A2 Est il Roseto Sharks, al Pala Maggetti, non ha bissato la vittoria contro Jesi di domenica scorsa. Questa volta i biancazzurri si sono inchinati alla Poderosa Montegranaro che si conferma seconda in classifica. E’ finita 62-69, punteggio basso, gara condita da tanti errori. Tre giocatori in doppia cifra per i padroni di casa, Person (13), Eboua (11) e Rodriguez (10) mentre assai deludente è stata la prova di Sherrod fermatosi a 2. Dall’altra parte 15 per l’ex Amoroso e 17 di Corbett con coach Pancotto che ha potuto esultare a fine gara.

In serie B la copertina spetta all’Etomilu Giulianova capace di vincere sul non facile campo di Senigallia. E’ finita 72-78 con Gobbato e capitan Ricci sugli scudi con 23 e 21 punti. Recuperato in extremis Ferraro (15) ha esordito l’ala Giorgio Carrara, classe 1991, prelevato nelle ultime ore dalla società giallorossa. Giulianova ora terzo in classifica al pari di Fabriano, a due punti dal duo di testa San Severo – Bisceglie. I ragazzi di coach Ciocca non sono più una sorpresa ma una splendida realtà.

Caduta pesante, la prima in stagione, almeno nelle proporzioni, per l’Adriatica Press Teramo, a Bisceglie. 103-79 per i pugliesi che si sono confermati prima della classe ed in gran forma. Ben 6 atleti in doppia cifra per i padroni di casa con l’ex Tomasello miglior realizzatore con 17 punti. In casa teramana 22 i punti di Aromando, molto bene anche Costa. Il play merita un plauso particolare perchè reduce da un grave lutto familiare. Teramo, in campo senza Di Diomede, resta fermo a 2 punti ed ora un doppio turno casalingo, contro Corato e Giulianova, complicato, ma da non fallire.

Nel derby del Pala Tricalle, è caduto il Globo Campli ma era nelle previsioni. Chieti è una delle formazioni più forti del girone e si è imposta 86-65. I farnesi hanno provato ma si sono arresi alla squadra di coach Sorgentone. 15 di Milosevic e 14 di Vona per i ragazzi di coach Tarquini.