PESCARA – Dalla sera del 13 luglio alla mattina del 5 agosto, rivoluzione del traffico autostradale dell’A14 Bologna Taranto a causa della chiusura del tratto tra Atri-Pineto e Pescara Nord per i lavori di verifiche sul viadotto “Cerrano” richieste dal Ministero Infrastrutture e Trasporti e previsti in orario notturno, poiché a ridotta circolazione di veicoli,

In particolare, la calendarizzazione dei lavori, prevede che il transito verso Ancona/Bologna sarà interrotto nelle tre notti consecutive di lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 luglio, con orario 22:00-6:00, nelle tre notti consecutive di lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 luglio, con orario 22:00-6:00. Nelle stesse notti non sarà possibile usufruire dell’area di servizio”Torre Cerrano est”.

In direzione Pescara/Bari, il tratto autostradale resterà chiuso nelle tre notti consecutive di lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 luglio, con orario 22:00-6:00; nelle tre notti consecutive di lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 agosto, con orario 22:00-6:00.

In alternativa, la società Autostrade indica il dirottamento sulla SS16 adriatica in direzione di Ancona, con rientro sulla A14 alla stazione di Atri Pineto per chi percorre in direzione Ancona/Bologna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara nord. In direzione Pescara/Bari, invece, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Atri Pineto si potrà proseguire sulla SS16 adriatica in direzione di Pescara, con rientro sulla A14 alla stazione di Pescara nord. Nelle stesse notti non sarà possibile usufruire dell’area di servizio”Torre Cerrano ovest”.

Dalla sera del 14 luglio, invece, per lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nelle due notti consecutive di martedì 14 e mercoledì 15 luglio, con orario 22:00-5:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Vasto sud e Vasto nord, in direzione di Pescara/Bologna. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla
stazione di Vasto sud, si potrà percorrere la SS16 adriatica verso Pescara, con rientro sulla A14, alla stazione di Vasto nord. (ANSA)