ROMA – Si intensifica la presenza della Federazione Italiana Giuoco Handball presso le università. È arrivata l’ufficializzazione dell’accordo di convenzione con l’Università di Teramo per lo svolgimento di tirocini curriculari, legati alla facoltà di Scienze della Comunicazione dell’ateneo abruzzese.

La collaborazione assicurerà agli studenti l’opportunità di acquisire nuove e formative esperienze in differenti e variegati ambiti: dalle attività di ufficio stampa, passando poi per i social media e più in generale la gestione e l’editing di contenuti.

“Con lo sviluppo del ramo della comunicazione e gli investimenti messi in atto su questo settore da parte della FIGH, ci è sembrato doveroso allargare il campo anche ai più giovani. In Abruzzo e più precisamente a Teramo – spiega il consigliere federale Lucia Verticelli – c’è un’ottima facoltà di scienze della comunicazione, che ho avuto modo di apprezzare in altri progetti e pertanto abbiamo contattato il Preside di facoltà (professor Christian Corsi), il quale subito si è mostrato disponibile. L’occasione è favorevole per entrambi, ma soprattutto per gli studenti che vogliono intraprendere un certo tipo di attività e FIGH metterà a disposizione tutti gli strumenti per far in modo che i tirocinanti traggano beneficio da questa esperienza”.

Per ulteriori informazioni è attivo l’indirizzo mail tirocini@figh.it.