Skip to content
  • 2 Aprile 2023 01:09
ekuonews.it
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Ambiente
  • Economia
  • Eventi
  • Rubriche
  • EkuoNewsTv
Cronaca In evidenza

Gran Sasso, Strada dei Parchi conferma la chiusura del traforo dal 19 maggio

ByRedazione

Mag 11, 2019
L’AQUILA -Strada dei Parchi Spa, concessionaria delle autostrade A24 e A25, va avanti con l’intento di chiudere il traforo del Gran Sasso, sull’A24, nel tratto fra Assergi e Colledara-San Gabriele, in entrambe le direzioni, a partire dalla mezzanotte del 19 maggio prossimo. A tale proposito la società ha presentato un piano in una riunione svoltasi oggi in Prefettura a Teramo, presenti tutti gli enti e i soggetti coinvolti. Il piano prevede l’utilizzo della viabilità ordinaria, vale a dire la Ss 80 con il Passo delle Capannelle. Intanto, fonti della società rispondono al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il quale in serata, con una nota, ha definito la chiusura del traforo “un atto irresponsabile”. Secondo Strada dei Parchi, in base a quanto emerge dal piano presentato in riunione, non esiste alcun rischio per i Laboratori nazionali del Gran Sasso dell’Infn perché viene garantito l’accesso ai Laboratori a determinate condizioni, tra cui l’impiego di auto elettriche. “Non può essere considerato, il nostro, un atteggiamento irresponsabile – affermano dalla società – perché la scelta di chiudere il traforo nasce dalla necessità di evitare ulteriori situazioni pregiudizievoli in sede penale sia per i singoli amministratori sia per la società. SdP, inoltre, rigetta le responsabilità perché, come ha confermato il ministero dei Trasporti, l’infrastruttura è proprietà dello Stato e il problema non può essere affrontato e risolto dalla società”. La Procura di Teramo ha aperto un’inchiesta su presunte responsabilità nell’inquinamento delle falde acquifere del Gran Sasso. La Regione Abruzzo ha chiesto al Governo la nomina di un commissario ad acta per le opere, stimate in 172 milioni di euro, necessarie alla messa in sicurezza dell’acquifero. (ANSA)

Condividi:

  • Twitter
  • Facebook
  • Telegram
  • WhatsApp

Navigazione articoli

Colleatterrato Basso, Ciammariconi: ecco la nuova rotonda “erbosa”
Incidente rotatoria Cartecchio, ferito lievemente un 62enne

By Redazione

Related Post

Cronaca Eventi

I.C. Corropoli, inaugurata la prima panchina gialla d’Abruzzo contro bullismo e cyberbullismo

Apr 1, 2023 Redazione
Cronaca Eventi

FOTO | La scuola d’inglese “Helen Doron” di Giulianova intitolata alla fondatrice Stefania Seccia

Apr 1, 2023 Redazione
Cronaca Eventi

Due giornate formative sui sinistri e posti di controllo della Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi

Apr 1, 2023 Walter Cori
LE ULTIME NOTIZIE
  • I.C. Corropoli, inaugurata la prima panchina gialla d’Abruzzo contro bullismo e cyberbullismo
  • FOTO | La scuola d’inglese “Helen Doron” di Giulianova intitolata alla fondatrice Stefania Seccia
  • IX “Memorial Emilio Della Penna”, presentazione al Kursaal
  • Due giornate formative sui sinistri e posti di controllo della Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi
  • Tortoreto, limite 30 km/h in via D’Annunzio e in via Da Vinci
  • Volley B2, la Futura pronta a ricevere Bisceglie per allungare la striscia positiva
  • Turismo, l’Abruzzo si confronta col Trentino per nuove strategie di sviluppo
Tag Cloud
#culturambiente (47) Altro (1413) Ambiente (2615) Attualità (141) Basket (1076) Calcio (3060) Comunica... Azione (24) Cronaca (50719) Economia (1385) Editoriali (115) Eventi (9305) Eventi importanti (419) Il Ruggito di Leo (300) Il Tempo di Casalena (379) Il ventre dell'Architetto (62) Il Vittoriano (4) In evidenza (13128) In primo piano (9177) La cantina delle Idee (85) La vedo così... (8) Oddije oddije... (22) Politica (16151) Pubbliredazionale (4) Rubriche (487) Sport (5535)

Ti sei perso...

Cronaca Eventi

I.C. Corropoli, inaugurata la prima panchina gialla d’Abruzzo contro bullismo e cyberbullismo

Apr 1, 2023 Redazione
Cronaca Eventi

FOTO | La scuola d’inglese “Helen Doron” di Giulianova intitolata alla fondatrice Stefania Seccia

Apr 1, 2023 Redazione
Economia Eventi

IX “Memorial Emilio Della Penna”, presentazione al Kursaal

Apr 1, 2023 Walter Cori
Cronaca Eventi

Due giornate formative sui sinistri e posti di controllo della Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi

Apr 1, 2023 Walter Cori

ekuonews.it è una testata giornalistica online, registrata alla sezione stampa del tribunale di Teramo del 21/09/2018 al n. 690 e al ROC n.32341 del 30.11.18
Direttore Responsabile: Daniela Facciolini
Società editrice: EKUO s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva 02057760676 – Numero REA: TE  – 175407
Sede legale: via Salita Izzone n. 20 – 64100 Teramo

CONTATTI
telefono: +39 3458211535
email: redazione@ekuonews.it – direttore@ekuonews.it
resp.le commerciale: waltercori@virgilio.it
Pec: ekuosrl@pec.it

ekuonews.it

ekuonews.it

Le notizie su Teramo e l'Abruzzo

© Copyright Newsup. All Rights Reserved. by Themeansar

  • Chi siamo