TERAMO – Quando una stagione nasce tra intense emozioni ed una totale partecipazione della città pallonara, forse è naturale che si protragga sino all’atto ultimo, e non ci riferiamo soltanto al fatto che la salvezza aritmetica debba ancora essere conquistata dal Teramo, ma a quel che è seguito alla gara con il Pontedera, quando ci sarebbe stata la possibilità di ascoltare la proprietà, se il risultato fosse stato raggiunto. E’ diventata davvero la cosa più attesa dai tifosi e non soltanto, perché è arrivato il momento di pensare con concretezza al domani.

Noi siamo certi che Davide Ciaccia non si sarebbe limitato ai ringraziamenti, se non avesse saputo soltanto all’ultimo istante che la sua squadra, quel risultato tanto ambito che si chiama “salvezza”, dovrà ancora conseguirlo, per quanto sia davvero remotissima la possibilità che così non sarà.

Nello sport in generale, come è noto, la scaramanzia si sposa con la quotidianità del 99% degli attori protagonisti e non, ed allora è stato tutto rimandato a data da destinarsi…

Ma cosa avrebbe avuto da dire in particolare?

Proviamo a miscelare un po’ di fantasia a qualche indiscrezione giornalistica, ed immaginiamoci cosa ci saremmo potuti sentir dire, ringraziamenti ai tifosi ed alla squadra a parte. “Siamo arrivati a Teramo per fare buone cose ed il fatto che non si sia stati direttamente operativiè il “nostro” Ciaccia-pensiero – non significa che oggi gli intendimenti siano venuti meno. Ci rendiamo conto benissimo che il Teramo Calcio ha bisogno di certezze per l’immediato futuro, così come della necessaria e trasparente visibilità da parte dei prim’attori. Oggi, a salvezza acquisita, voglio anticiparvi che così, e a breve, sarà. Non dirò nulla di più, comunque, ed è per questo che vi prego di non farmi domande nello specifico“.

E’ quanto immaginato d’aver potuto ascoltare, sabato, nel post-Pontedera; anche auspicato, certo. Necessiterà, invece, ancora del tempo: forse pochi, pochissimi giorni prima di abbandonare del tutto il pathos di un intero campionato, con il quale i tifosi biancorossi hanno imparato davvero a convivere.

Con l’occasione vi anticipiamo che il prossimo numero di Supergol, quello del post-Ancona, andrà in onda Sabato 16 aprile, nel giorno pre-pasquale, sempre alle ore 21:00.

Chiudiamo con la corsa salvezza, a 180 minuti dalla fine della regular season (in minuscolo le gare in trasferta):

  • Teramo (42) – Ancona – REGGIANA
  • Montevarchi (41) – Viterbese / GUBBIO
  • Olbia (40) – Fermana / GROSSETO
  • Siena (40) – Pontedera / CESENA
  • Pistoiese (36) – PESCARA / Lucchese
  • Fermana (35) – OLBIA / Entella
  • Viterbese (35) – MONTEVARCHI / Carrarese
  • Imolese (31) – VIS PESARO / Pescara
  • Grosseto (30) – LUCCHESE / Olbia.

———————————————————–

Appuntamento stasera con Supergol dalle ore 21:00 (replica ore 23:55 ca.)
su Super J (Lcn 16) ed in streaming su ekuonews.it
Chi vorrà interagire potrà farlo scrivendo al numero whatsapp 368-80.11.328