TERAMO – Il Partito democratico ha ufficializzato la candidatura di Giuseppe D’Alonzo alla presidenza della Provincia. Sara’ dunque il primo cittadino di Crognaleto a succedere a Renzo Di Sabatino nella sfida al candidato del centro-destra prossime elezioni provinciali. Una candidatura fortemente voluta da D’Alonzo e annunciata da mesi.

L’ufficializzazione, pero’, e’ arrivata ieri sera attraverso un comunicato stampa dello stesso PD provinciale dove innanzitutto si e’ ricordato l’operato svolto da Di Sabatino che “ha determinato, in capo all’Ente, l’assegnazione di un’ingente mole di risorse economiche per investimenti atte a garantire un importante programma operativo per i prossimi anni sulle infrastrutture viarie e sul patrimonio dell’edilizia scolastica. Tuttavia rimangono irrisolti numerosi problemi derivanti dalla gestione delle esigue risorse di parte corrente necessarie a sostenere l’attività ordinaria dell’Ente, pur trovandosi in una situazione di assoluto equilibrio sotto l’aspetto economico finanziario”.

“Pertanto il prossimo quadriennio dovrà essere dedicato ad implementare la programmazione già esistente e a dare un assetto definitivo alla nuova forma dell’Ente Provincia derivante dalla riforma incompiuta del 2014, rendendo l’istituzione di Via Milli baricentro dell’azione amministrativa congiunta dei comuni teramani e fulcro dell’attività corale dei territori, facendosi portavoce delle importanti istanze collettive che caratterizzano Teramo e Provincia a partire dal tema della messa in sicurezza del bacino acquifero del Gran Sasso, delle infrastrutture viarie autostradali, senza trascurare la problematica della difesa del territorio dal dissesto idrogeologico e dei corsi d’acqua fluviali fino alla costa e dei relativi problemi che investono i sette comuni adriatici con l’erosione costiera e la gestione dei corsi d’acqua nella loro parte terminale.”