ROSETO DEGLI ABRUZZI – Grande soddisfazione esprime il sindaca Sabatino Di Girolamo per la firma del decreto istitutivo della Zona Economica Speciale per la Regione Abruzzo da parte del ministro per il Sud e la Coesione Territoriale, Giuseppe Provenzano. Non sfugge infatti che nel piano di localizzazione delle aree Zes individuate dalla Regione Abruzzo e poi inserite nel decreto del Governo, c’è anche l’area dell’autoporto di Roseto degli Abruzzi che l’amministrazione guidata dal sindaco Sabatino Di Girolamo ha voluto inserire grazie a un costante lavoro di pungolo con la Regione Abruzzo.

L’obiettivo è quello di attrarre investimenti in settori come la logistica, i trasporti ed il commercio, attraverso una semplificazione delle strutture amministrative e la possibilità di accedere a sgravi fiscali. “La Zes – ha dichiarato il sindaco Sabatino di Girolamo è una grande opportunità per lo sviluppo regionale ma anche per il rilancio di tutta l’economia locale e del tessuto produttivo, danneggiati dal blocco improvviso causato dall’emergenza Coronavirus. Con l’istituzione della Zes si avrà la possibilità di accedere a regimi fiscali agevolati che permetteranno sia la ripartenza economica delle nostre aziende e del nostro territori ma anche una forte spinta all’insediamento di nuovi poli aziendali nella zona ricompresa nel perimetro”.

“Ringrazio il ministro Provenzano e il governo per questa importante iniziativa che giunge al termine di un lungo percorso che ha visto Roseto protagonista”.