TERAMO – Nell’ambito delle verifiche che l’amministrazione comunale ha disposto sul sistema idrico del territorio, la cui finalità è di garantire l’utilizzo dell’acqua nelle maniere e forme più sicure e appropriate, il Sindaco ha emanato stamane una Ordinanza con la quale intima, in via preventiva e cautelativa, il divieto di utilizzare l’acqua per uso potabile di Fonte della Noce, sita nella zona ubicata tra C.ne Ragusa e Ponte S. Ferdinando del Parco fluviale del Vezzola. La Asl di Teramo avrebbe trovato dei valori anomali legati alla condotta dell’acqua della fontanella, che è una sorgente autonoma dalla Ruzzo Reti.

La disposizione, ovviamente temporanea, sarà annullata al ripristino delle condizioni attese dall’amministrazione.

Il Comunicato della Ruzzo Reti:

L’acqua dichiarata non potabile dal sindaco di Teramo (su analisi della Asl) della zona Fonte della Noce non ha a che vedere con la rete idrica del Ruzzo.

Pertanto informiamo la cittadinanza che l’acqua resta potabile, come sempre, fermo restando le indicazioni del sindaco, che comunque non riguardano l’acqua che scorre dai rubinetti di tutti coloro che sono serviti dall’acquedetto del Ruzzo.

Vi chiediamo cortesemente di dare diffusione a quanto sopra esposto, in quanto la dichiarata non potabilità della zona di Fonte della Noce ha ingenerato confusione e la popolazione da noi servita è allarmata.