TERAMO – Un intoppo lungo il cammino ed una base dalla quale ripartire. L’ultimo match affrontato lo scorso 17 dicembre dall’Iseini Volley Alba Adriatica in casa del Paglieta, con i padroni di casa che si sono imposti per 3 a 1, ha decretato lo stop ad un buon ruolino di vittorie consecutive dei biancazzurri, che ora si trovano al quarto posto, in zona play-off.

In avvio di stagione, i ragazzi di coach Mottola hanno faticato un po’ a trovare il giusto amalgama e gli automatismi di squadra, salvo poi cominciare a fornire prestazioni sempre più convincenti, culminate con una triplice vittoria consecutiva. Poi la battuta d’arresto nello scontro, praticamente diretto, contro il Paglieta.

Sabato prossimo si torna in campo, tra le mura domestiche, per affrontare la Cedas All Stars Lanciano, autrice fin qui di un ottimo girone d’andata. Durante il periodo trascorso lontano dai campi, L’Iseini Volley Alba Adriatica non si è leccata le ferite, ma ha utilizzato questo tempo per lavorare su alcuni aspetti che meritavano un approfondimento.

Oltre al lavoro atletico di richiamo svolto con il preparatore Rossi, i biancazzurri hanno lavorato sulla tecnica e sulla tattica. Nel corso di un allenamento congiunto con la Ceteas Montesilvano Volley poi, l’Iseini Volley Alba Adriatica si è imposta su 3 dei 4 set giocati. Un risultato che fa ben sperare in vista del prossimo, delicatissimo, match, che completerà il girone d’andata del campionato di serie C maschile di pallavolo – Ufficio Stampa