CASTELLALTO – Si è spento all’età di 68 anni a causa di una malattia Giuseppe Forti, conosciuto anche come Peppino, già dipendente e poi amministratore del Comune di Castellalto. Ricordato da tutti come una persona sempre cordiale e gentile, dai modi distinti, ha lavorato per oltre un ventennio in tutti i settori dell’ente comunale. Giornalista iscritto nell’elenco pubblicisti dal 1996, aveva collaborato con vari giornali e TV locali, oltre ad essere sempre stato molto attivo nel sociale attraverso le associazioni “Arte per la Pace” e “Comunicazione e Immagine”. Aveva poi ricoperto nella prima amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Di Marco (2011-2016) la carica di Assessore alle politiche sociali e istruzione prima e quella di consigliere comunale poi. I funerali si terranno domani, venerdì 11 gennaio, a Castelnuovo Vomano alle 11. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione di ekuonews.it

IL RICORDO. Queste le parole di stima e cordoglio dedicate, a nome di tutta la comunità, all’ex amministratore dal primo cittadino Vincenzo Di Marco, in un post affidato ai social.

“Per te Peppino,

le parole sono state sempre importanti e in questo momento trovare le più adatte per ricordarti non è facile, perché è difficile trovare quelle più giuste per descrivere l’emozione che io e tanti altri stiamo provando per la tua scomparsa.

La tua è stata un vita all’insegna dell’ottimismo, della pazienza e della ricerca delle soluzioni anche per le cose più complicate.

La nostra comunità e la tua famiglia può dirsi pienamente onorata del tuo servizio, della tua professionalità e della tua passione, come uomo, come padre, come dipendente pubblico, come amministratore comunale, come persona che ha sempre parlato con tutti e accolto tutti.

Lo spirito di freschezza e gioventù che emanavi, insieme alle canzoni che canticchiavi a volte a voce alta di fronte ad un microfono, a volte sussurrate in una riunione o anche al telefono, dimostravano la tua grande capacità di comunicazione e ascolto, mentre già suggerivi una via e un percorso d’insieme.

Sei stato per me in politica e insieme in amministrazione in questi anni una persona speciale, una guida e un suggeritore che sapeva contenere talvolta miei slanci iniziali e con intelligenza propormi l’assist del preziosismo.

Avevamo pensato a tante altre cose da fare ancora insieme, il tempo non ce lo ha consentito, io cercherò, seguendo i tuoi consigli, di dare forma a quelle che abbiamo ritenuto più belle e più utili per la nostra comunità .

Un abbraccio caro da tutta la Municipalità di Castellalto, dai tuoi colleghi dipendenti e amministratori, alla tua famiglia a Carla, Fabio e Federica.

In queste ore di questo pomeriggio una canzone mi risuona nella mente che cantavi spesso e cosi ti voglio e ti vogliamo ricordare e salutare

“Azzurro
Il pomeriggio è troppo azzurro
E lungo per me
Mi accorgo
Di non avere più risorse
Senza di te
E allora
Io quasi quasi prendo il treno
E vengo, vengo da te

Abbimi come amico sincero, ti auguro buon viaggio ovunque tu sia diretto e ovunque tu sia in questo momento.”