TERAMO – Il Soroptimist club di Teramo comunica che il Soroptimist International d’Italia e Sda Bocconi hanno indetto una selezione per l’ammissione di giovani laureate al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile”. Scadenza presentazione domande: 28 febbraio 2023. Il Corso “Leadership e genere: una sfida sostenibile” si rivolge a giovani donne, di età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2023), in possesso di laurea specialistica o magistrale e di buona conoscenza della lingua inglese, residenti o domiciliate o abitualmente dimoranti, anche se fuori sede per motivi di studio, negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d’Italia e in ambito nazionale limitatamente agli e-club.

Per partecipare alle selezioni, le candidate residenti, domiciliate o abitualmente dimoranti in un Comune della Provincia di Teramo dovranno compilare l’apposita domanda reperibile sul sito www.soroptimist.it sezione Bandi, e inoltrarla entro il giorno 28 febbraio 2023, via email al seguente indirizzo: soroptimist.teramo@gmail.com. Le domande di partecipazione saranno valutate da apposita Commissione costituita dalla Presidente del Club, che la presiede e da due Socie da lei nominate. La Commissione convocherà le candidate per un colloquio e compilerà una graduatoria dalla quale risulteranno la vincitrice e le altre candidate idonee.

Il corso si articola in 3 giornate di formazione, realizzate in tre cicli, rispettivamente nei periodi:

– I edizione: 24-25-26 maggio 2023

-II edizione: 28-29-30 giugno 2023

-III edizione: 5-6-7 luglio 2023

La partecipazione al corso è gratuita mentre le spese di viaggio e soggiorno sono a carico delle corsiste. Il Bando integrale e tutta la documentazione inerente la selezione è reperibile sul sito www.soroptimist.it. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’indirizzo email soroptimist.teramo@gmail.com.