TERAMO – Noi tutti sappiamo quanto ci sia caro il progetto della realizzazione di un Museo del Calcio teramano, che racchiuda i ricordi, le tradizioni e le emozioni di diverse generazioni di sportivi, non solo della Teramo Calcio ma anche di tutte le realta? cittadine come lnteramnia, la Motom, le Acli, ilViola Club, la Juventus Teramo ecc, sino ai giorni nostri.

Il Museo, infatti, non e?, e non voleva essere, come forse e? sembrato, una fredda esposizione di cimeli, che pure hanno la loro importanza e che meritano di essere esibiti anche alle nuove generazioni, ma un multimediale viaggio nel tempo realizzato con passione ed entusiasmo da tutta la tifoseria biancorossa, con tecniche molto sofisticate ed accattivanti per tutti, godibile dai piu? piccini agli adulti. L’idea, nata con la collaborazione degli AMICI DEL CALCIO TERAMANO, traeva spunto dalle tante societa? calcistiche che hanno allestito all’interno del proprio Stadio uno spazio per onorare ricordi e tradizione.

Riteniamo che la nostra Citta?, sebbene non abbia le dimensioni delle blasonate realta? calcistiche Italiane, manifesti allo stesso modo una sua identita? “socio-culturale-sportiva” di rilievo, degna di essere conservata e valorizzata.

In questa ottica ci siamo mossi lo scorso anno, ricevendo assicurazioni dal precedente gestore dello Stadio “Bonolis”, con cui si era raggiunto un accordo nel mese di maggio 2019, che ci consentiva di utilizzare, gratuitamente, l’area antistante il bar tribuna a condizione che l’avessimo ripristinata e manutenuta.

Tutti sappiamo quale mutamento societario si e? verificato l’estate scorsa, per cui la nuova gestione dello stadio, che ha progetti ambiziosi e per i quali ha investito notevoli capitali, ha ritenuto di dover destinare i locali da noi attenzionati ad uno scopo ben preciso, diverso da quello che si era ipotizzato con il precedente gestore.

Nel corso di un colloquio, tenutosi nei giorni scorsi, il Presidente Franco Iachini ci ha rappresentato la necessita? di utilizzare quei locali come sede operativa della Teramo calcio, manifestandoci l’impossibilita? a confermare l’impegno assunto dal precedente gestore pur condividendo ed apprezzando la nostra iniziativa.

In un’ottica di piena e totale collaborazione si e? dichiarato disponibile ad offrire la propria assistenza per il reperimento di una soluzione alternativa, con una sede parimenti prestigiosa e, magari, piu? facilmente fruibile, anche alle scolaresche, durante i giorni feriali.

A tal fine ci stiamo muovendo, anche a livello istituzionale, per individuare un nuovo sito, essendo nostra ferma intenzione quella di realizzare l’ambizioso progetto.

L’interesse del CLUB BIANCOROSSO e dell’ ASSOCIAZIONE AMICI DEL CALCIO TERAMANO e? solo quello di collaborare per il bene della Teramo Calcio e di contribuire a creare un ambiente sereno che possa proficuamente favorire il raggiungimento di importanti risultati sportivi.

CLUB BIANCOROSSO TERAMO

AMICI DEL CALCIO TERAMANO