Sabato 4 e Domenica 5 Maggio si sono tenuti i Campionati regionali FGI di artistica femminile a squadre, serie D, organizzate dall’associazione sportiva dilettantistica Ginnastica Teramo Libertas, presso il pala ginnastica di Villa Pavone “Lorenzo Di Patrizio”.
Alla competizione hanno gareggiato le seguenti società: Gymnesia, Igea 2000 ed Antares di Montesilvano, Virtus Donatelli di Avezzano, Meeting Roseto degli Abruzzi, Torrione L’Aquila, Arcadia ed Aternum di Pescara, Accademia Dinamika di San Salvo e Ginnastica Teramo Libertas, per un totale di 36 squadre e 176 ginnaste.
Ottimi risultati ottenuti delle ginnaste teramane , che hanno conquistato un oro e tre argenti.

La squadra formata da Alessia Di Pasquale, Giulia Giancola, Gioia Anastasia ed Alice Varasano ha conquistato il titolo LC categoria Junior/Senior.
Piazzamento d’onore per la squadra LC categoria Allieve composta da: Ilaria Carnessale, Antonia Delfina Orlandi, Elisa Sciamanna e Giorgia Silvino, per la squadra LC3 categoria Junior/Senior formata da Anna Di Giuseppantonio, Francesca Flamminj e Camilla Merlini e per la squadra LB3 categoria Junior/Senior costituita da Sofia Giovannozzi, Karole Mazzaferri ed Alessia Serena.
Le altre tre squadre in gara, Francesca Di Biagio, Marta Di Marco e Lancioni Arianna per il campionato LB categoria Allieve; Chiara Carnessale, Benedetta Francesca Marra, Eleonora Mazzaferri e Ludovica Porcinari per il campionato LA3 categoria Allieve, Giulia D’Angelo, Alessia Macrini, Alessandra Sanginesi e Giulia Tramaglini per il campionato LA3 categoria Junior/Senior , sono arrivate tutte ai piedi del podio, classificandosi al 4° posto.

Grande soddisfazione e merito per l’intero staff tecnico del settore femminile: Anna Maria Di Mattia, Emanuela Rotoloni, Giulia Sciamanna, Giorgia Lulli e Valentina Bertazzi e per il prof. Valter Di Mattia, Direttore Tecnico della compagine teramana.

Prossimo appuntamento per il team biancorosso sarà la finale del campionato italiano maschile Gold categoria Allievi, che si terrà Padova il 19 maggio p.v., alla quale parteciperà Alessandro Elia Mucci,accompagnato dal Direttore Tecnico Regionale, Alessandro Scorrano. Sarà la prima volta che un ginnasta abruzzese parteciperà a tale importante manifestazione.