Domenica 9 Dicembre dalla ore 18,00, presso il circolo Chaikhana di Roseto degli Abruzzi in via De Amicis n°13, avrà luogo il quarto appuntamento domenicale con la proiezione del film “Before the Flood” (Punto di non ritorno), documentario, ultimato un anno dopo la Cop21 di Parigi, reso celebre dall’interpretazione di Di Caprio e di altri importanti personaggi che nel film interpretano se stessi (Obama, Papa Francesco, ecc.).

L’Iniziativa organizzata in collaborazione con il Coordinamento Nazionale NO TRIV, l’Associazione GUIDE DEL BORSACCHIO e il Comitato ARCI Teramo fa parte a pieno titolo del ciclo di iniziative “SI’-AMO LA TERRA”, promosso da numerose associazioni ecologiste e sarà preceduta da una breve saluto di benvenuto di Marco Borgatti per l’Ass. Riserva del Borsacchio, Evila Tovar per Chaikhana Roseto e da una breve presentazione di Enrico Gagliano, divulgatore ed attivista No Triv. >

Il vertice sul clima quest’anno si terrà in Polonia (Katowice) dal 3 al 14 dicembre. L’approvazione, in ottobre, del recente Special Report dell’IPCC, ha fugato ogni dubbio circa la necessità di agire presto e subito per salvare il nostro Pianeta, contenendo in massimo 1,5°C l’aumento della temperatura media rispetto ai livelli pre-industriali.

Dagli Accordi di Parigi del 2015 fino ad oggi, i Governi hanno disatteso tutti gli impegni presi, esponendo l’Uomo e tutte le specie viventi al concreto rischio dell’estinzione.

L’aperitivo conclusivo sarà totalmente con materiale compostabile, acquistato tramite il “G.a.s. CompostArci” costituito dai Circolo Arci Plastic Free, tramite la convenzione con l’azienda Ekoè che per l’occasione presenterà tutta la sua variegata proposta di prodotti e stoviglie monouso biodegradabili.